Episodio 35 - Viaggi Lontani di Robert Monroe

5 de dic. de 2022 · 27m 58s
Episodio 35 - Viaggi Lontani di Robert Monroe
Capítulos

01 · Intro

1s

02 · Capitolo 1 - Il vecchio traffico locale

4m 2s

Descripción

Protagonista dell’appuntamento di oggi del nostro podcast è “Viaggi lontani – Esplorazioni fuori dal corpo”, pubblicato da Spazio Interiore nel 2014. L’autore, Robert Allan Monroe (1915-1995), ideatore e produttore di...

mostra más
Protagonista dell’appuntamento di oggi del nostro podcast è “Viaggi lontani – Esplorazioni fuori dal corpo”, pubblicato da Spazio Interiore nel 2014.
L’autore, Robert Allan Monroe (1915-1995), ideatore e produttore di circa 400 programmi radiofonici e televisivi, è stato soprattutto un ricercatore e un esploratore, fondatore nel 1973 del Monroe Institute of Applied Sciences, in Virginia, un vero e proprio centro di ricerca all’avanguardia, volto all’indagine della coscienza umana. Capace di vivere spontaneamente, fin da bambino, esperienze fuori dal corpo, di cui è stato, tra l’altro, uno dei massimi esperti, il merito di Robert Monroe è stato quello di aver messo a disposizione degli altri ciò che aveva appreso, attraverso un sistema efficace e accessibile a chiunque, un sistema educativo esperienziale basato su una tecnologia scientificamente testata e collaudata, perfettamente coerente con le antiche vie di conoscenza e le moderne ricerche sulle potenzialità dell’uomo e del suo cervello.
«Io sono più del mio corpo fisico…»: è questo il concetto fondamentale trasmesso da questo uomo dai molti talenti nel suo “Viaggi Lontani” e – più in generale – in tutta la sua opera. In questo libro, Monroe illustra i sorprendenti sviluppi delle sue esperienze fuori dal corpo – le cosiddette OBE (Out of Body Experience) – e ciò che nel corso di questi vissuti ha appreso sui cicli di vita e di morte, sulle forme di vita non-materiali, sullo sviluppo della coscienza e sull’esistenza dopo la morte. “Viaggi Lontani” rappresenta, quindi, una guida rivolta a chiunque voglia intraprendere l’esplorazione della coscienza e del proprio corpo e, al contempo, costituisce una cosmologia estesa che sfugge a ogni dottrina e a ogni sistema di credenze predeterminato.

Il libro è disponibile su Spazio Nagual, lo store di Spazio Interiore:
https://bit.ly/3h5WfdQ
mostra menos
Información
Autor Spazio Interiore
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca