Eremo di Monte Giove a Fano (Marche)

21 de nov. de 2023 · 2m 51s
Eremo di Monte Giove a Fano (Marche)
Descripción

L’eremo di Monte Giove costituisce la sommità più elevata della serie di colline che circonda la città di Fano, collocandosi a 223 metri sopra il livello del mare. Dall'alto del...

mostra más
L’eremo di Monte Giove costituisce la sommità più elevata della serie di colline che circonda la città di Fano, collocandosi a 223 metri sopra il livello del mare.
Dall'alto del colle è possibile osservare la città lungo la fascia costiera e, risalendo la valle del Metauro, verso la catena appenninica dominata dal Monte Catria.
La sommità del colle divenne proprietà dei monaci della Congregazione Camaldolese dell'ordine di San Benedetto a partire dal 1609, anno di costruzione del loro convento, ultimato nel 1627.
Alla sua edificazione contribuirono molti benefattori e lo stesso comune di Fano, che si impegnò a donare alla famiglia religiosa una notevole quantità di grano.
L'Eremo acquistò una grande notorietà in breve tempo e, nel 1657, venne visitato anche dalla regina di Svezia Cristina Alessandra Maria.
Poi nel 1741, a causa di cedimenti dovuti all'instabilità del terreno, la chiesa venne completamente ricostruita in posizione più arretrata.

Eremo di Monte Giove: https://maps.app.goo.gl/n6tWpdrwJDr4fPRYA
mostra menos
Información
Autor Giuseppe Cocco
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca