Fatti e Curiosità sull'Oro - 1° Parte

24 de abr. de 2020 · 3m 13s
Fatti e Curiosità sull'Oro - 1° Parte
Descripción

Ciao a tutti e ben tornati al nostro appuntamento. Oggi vorrei soffermarmi su alcune curiosità riguardanti l'Oro: •Lo sapevate che la La pepita più grande della storia si chiama Welcome...

mostra más
Ciao a tutti e ben tornati al nostro appuntamento. Oggi vorrei soffermarmi su alcune curiosità riguardanti l'Oro:

•Lo sapevate che la La pepita più grande della storia si chiama Welcome Stranger e fu trovata nel 1869 da due minatori, John Deason e Richard Oates, a Victoria, in Australia, presso le radici di un albero, al di fuori della miniera, ad appena pochi centimetri sotto la superficie del terreno. Pesava 71 chilogrammi e misurava 10×25 pollici. Per trasportarla fu spaccata in 3 pezzi. Oggi quella pepita varrebbe 1 milione di dollari.

•Inoltre I gioielli in Oro più antichi nella storia dell’uomo risalgono già al 4000 avanti Cristo.
In antichità i mercanti usavano un sistema di misura della massa chiamato kilate, basato sul peso di un seme di carrubo.

•Sicuramente sapete che il simbolo dell’Oro è Au, perché proviene dal termine latino aurum, che significa alba lucente, aurora. Un termine più che giusto per definire questo metallo prezioso.

•Nella era più recente l’Oro è stato usato nella ricerca biologica, per la cura all’artrite reumatoide e nella chemioterapia, per i benefici delle forme radioattive dell'Oro.

•Piccola curiosità dal 1910 è stato estratto il 75% di tutto l’Oro in circolazione. Nonostante ciò, l’80% di oro nel pianeta è ancora da estrarre.

•Caratteristica dell’’Oro presenta un’alta conduttività. Possiamo trovarlo negli strumenti e nei dispositivi di ultima generazione perché viene utilizzato nei contatti elettrici, nei circuiti stampati e nei sistemi semiconduttori.

•Esistono pochi composti in grado di sciogliere l’Oro, uno di questi si chiama “acqua regia”, detta così perché può dissolvere il re dei metalli. Il composto è formato da acido nitrico e acido cloridrico.

•Possiamo affermare che l’Oro è stato rinvenuto in ogni continente.

•Lo sapevate che anche il corpo umano, comunque, ha Oro disciolto al suo interno, anche se la quantità è talmente piccola che anche considerando l’intera razza umana resterebbe microscopica.

•Nel nostro pianeta si pensa che vi siano oltre 9.000 tonnellate di oro disciolto negli oceani.

•Se proviamo ad allungare un grammo d’Oro, possiamo ottenere un cavo lungo 80 chilometri. Se invece ne facciamo un foglio quadrato, presenterebbe un metro per lato. La malleabilità dell’oro è tale da poterlo manipolare a nostro piacimento.

Vi ricordo che in questo periodo particolare GoldCare è a disposizione ogni giorno per consulenze gratuite sui Beni di Rifugio e sulla pianificazione di patrimonio: dalle 14 alle 17 per email o cellulare i nostri professionisti risponderanno ai vostri quesiti. I particolari li potete trovare sul nostro sito www.goldcare.it

Monica Guglielmi “Aspetti fiscali e normativi Oro fisico e beni di rifugio” monica.guglielmi@goldcare.it - +39 3351730236

Lorenzo Peli “Diversificazione dei capitali e Oro fisico nella successione ereditaria” lorenzo.peli@goldcare.it - +39 3392905810

Stefano Molinelli “Piani d’Oro da investimento, monete d’Oro e ricevute elettroniche in Oro” stefano.molinelli@goldcare.it - +39 3493759705

Grazie.
A presto.

#GoldCareOro #1GrammoPerLaVita #IoRestoACasa #AndràTuttoBene



Segui #GoldCareOro

✨GoldCare Italy: https://www.goldcare.it/

✨GoldCare Italy Blog: https://www.goldcareoro.it/

✨Instagram: https://www.instagram.com/goldcareoro/

✨Iscriviti al nostro canale YouTube: http://bit.ly/GoldCareOro

✨Ascolta i nostri Podcast: https://www.spreaker.com/user/goldcareitaly

✨Facebook: https://www.facebook.com/goldcareitaly/

✨LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/goldcare-italy

✨Whatsapp - Consulenza gratuita: +39 379 1774894

✨Lavora con GoldCare Italy: https://www.goldcare.it/collabora/collaborazione.html
mostra menos
Información
Autor GoldCare Italy - Oro Fisico
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca