00:00
13:35
Martina Ciminelli e Camilla Loro ci spiegano il concetto di Female Rage e la rappresentazione della rabbia femminile nei media, con focus sulla cinematografia.

C’è stata in passato la tv delle ragazze? Adesso è il presente, e c’è la radio delle ragazze: è il podcast Girlz! Scritto con una sola erre e con la zeta di zucchero, come si dice, per nascondere i denti affilati e addolcire la pillola al patriarcato.

Perché queste sono pillole di empowerment, ovviamente. Protagoniste, questioni e donne che hanno lasciato il segno nei settori più disparati, dall'attivismo alla musica pop. Attenzione, non pensate però che si tratti di un podcast solo per le ragazze.

Con un entusiasmo contagioso, daremo voce alla parità di genere che – Barbie e Ken (e Allan) lo hanno mostrato al mondo intero nel 2023 – è una conquista di tutti, per tutti.

Lo staff 2023/24

Coordinamento: Eufrasia Buondonno e Nicla Dell’Onore

Autori: Eufrasia Buondonno, Martina Ciminelli, Nicla Dell’Onore, Camilla Loro, Sara El Maakouli, Giulia Magri, Tanvi Zanandrea

Voci: Eufrasia Buondonno, Martina Ciminelli, Nicla Dell’Onore, Camilla Loro

Montaggio: Eufrasia Buondonno, Nicla Dell’Onore, Sara El Maakouli
Martina Ciminelli e Camilla Loro ci spiegano il concetto di Female Rage e la rappresentazione della rabbia femminile nei media, con focus sulla cinematografia. C’è stata in passato la tv delle ragazze? Adesso è il presente, e c’è la radio delle ragazze: è il podcast Girlz ! Scritto con una sola erre e con la zeta di zucchero, come si dice, per nascondere i denti affilati e addolcire la pillola al patriarcato. Perché queste sono pillole di empowerment , ovviamente. Protagoniste, questioni e donne che hanno lasciato il segno nei settori più disparati, dall'attivismo alla musica pop. Attenzione, non pensate però che si tratti di un podcast solo per le ragazze. Con un entusiasmo contagioso, daremo voce alla parità di genere che – Barbie e Ken (e Allan) lo hanno mostrato al mondo intero nel 2023 – è una conquista di tutti, per tutti. Lo staff 2023/24 Coordinamento: Eufrasia Buondonno e Nicla Dell’Onore Autori: Eufrasia Buondonno , Martina Ciminelli , Nicla Dell’Onore , Camilla Loro , Sara El Maakouli , Giulia Magri , Tanvi Zanandrea Voci: Eufrasia Buondonno , Martina Ciminelli , Nicla Dell’Onore , Camilla Loro Montaggio: Eufrasia Buondonno , Nicla Dell’Onore , Sara El Maakouli leer más leer menos

hace un mes #female, #femalerage, #femminismo, #grilz, #media, #unibg, #unibgonair