Francis Carlyle

3 de jul. de 2020 · 15m 24s
Francis Carlyle
Descripción

In questa live abbiamo parlato di Francis Carlyle (nome d'arte) prestigiatore americano del 1912 molto apprezzato dai suoi colleghi tra cui Dai Vernon che lo cita spesso con ammirazione. I...

mostra más
In questa live abbiamo parlato di Francis Carlyle (nome d'arte) prestigiatore americano del 1912 molto apprezzato dai suoi colleghi tra cui Dai Vernon che lo cita spesso con ammirazione.
I motivi per cui viene ricordato sono diversi ma tra questi il più celebre è la sua filosofia.
Il suo pensiero, che viene riassunto nella "legge di Carlyle", è rendere gli effetti più cristallini possibili così che gli spettatori abbiamo ben in mente ciò che succede.
Inoltre per mettere in pratica questa "regola" nel magic castle, alla fine di uno spettacolo, veniva chiesto quele fosse stato il gioco più bello, se l' effetto veniva raccontato in una sola frase il gioco era riuscito.
Purtroppo Francis soffriva di alcolismo e così per un certo periodo diminui drasticamente i sui spettacoli inoltre a causa del bere perse anche la vista e la moglie. Ad aiutarlo fortunatamente ci furono gli amici che però nel 1964 lo "abbandonarono" e con essi anche il magic castel gli volto le spalle caccaindolo. Carlyle morì nel 1975 all' età di 63 anni.
Contribuì a giochi con le monete, fiammiferi, effetti di pickpocketing e cartomagia come ad esempio la homing card. Proprio su questo abbiamo anche discusso dei vari modi per caricare la/e carte in tasca e su come il finale del mazzo in tasca contribuisce o meno alla routine.
Viene ricordato anche per alcune tecniche come la paddle move (per mostrare 2 volte lo stesso lato di un oggetto), e la falsa conta (per mostrare più o meno carte) che migliorò con il concetto "the walking finger" per creare un finto rumore molto illusivo.
Probabilmente un altro motivo per cui il suo nome è arrivato fino a noi e grazie ai libri in cui è stato citato e del libro che è stato scritto su di lui:
The magic of Francis Carlyle di Roger Pierre che venne recensito sia da Karl Fulves e Al Smith.
mostra menos
Información
Autor Talking Magic
Organización Talking Magic
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca