Goldman Sachs nel mondo crypto

22 de mar. de 2022 · 1m 45s
Goldman Sachs nel mondo crypto
Descripción

Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media...

mostra más
Stai ascoltando un estratto gratuito di Ninja PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it/ninjapro per abbonarti al servizio.

Goldman Sachs è la prima a scambiare una transazione cripto. La banca statunitense ha scambiato uno strumento legato al bitcoin chiamato "opzione non consegnabile" (non-deliverable option) con la crypto merchant bank Galaxy Digital, all'interno del mercato mobiliare non regolamentato. La mossa è letta come un passo notevole nello sviluppo dei mercati di criptovalute per gli investitori istituzionali. Nel mercato OTC, basato su conversazioni tra le parti (domanda ed offerta) in maniera del tutto informale, infatti, i rischi delle transazioni sono maggiori rispetto ai circuiti borsistici ufficiali.

L’esperienza tech in tempo di guerra. Le startup ucraine stanno usando il loro sapere tecnologico per aiutare a mitigare la catastrofe della guerra. Lo scrive il Wall Street Journal, in un articolo di Heather Somerville. Molte aziende hanno aggiornato i loro obiettivi, come la mappatura delle vie di fuga. Le startup hanno trasferito il personale in luoghi più sicuri (Polonia, Germania, Israele e Silicon Valley) e da qui i leader aziendali continuano a gestire le loro attività aggiungendo un altro compito: aiutare a difendere l'Ucraina.

Presto potremmo finalmente dire addio alle password. La FIDO Alliance, un'associazione industriale che lavora specificamente sull'autenticazione sicura, pensa di aver finalmente identificato il pezzo mancante per un futuro senza password da ricordare. Il nuovo sistema si baserà non più sui codici alfanumerici da ricordare, ma sui dispositivi, che memorizzeranno le chiavi crittografiche di sincronizzazione. Più facile a farsi che a dirsi assicurano i membri dell'associazione tecnologica che comprende tra gli altri Intel, Qualcomm, Amazon, Meta e Google.
mostra menos
Información
Autor Ninja Radio
Organización Ninja Radio
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca