Guerra al junk food nel Regno Unito: e in Italia?

18 de sep. de 2024 · 5m 55s
Guerra al junk food nel Regno Unito: e in Italia?
Descripción

Il governo laburista riprende la crociata di Boris Johnson e dal primo ottobre 2025 gli spot dedicati al così detto cibo spazzatura, saranno vietati prima delle nove di sera, per...

mostra más
Il governo laburista riprende la crociata di Boris Johnson e dal primo ottobre 2025 gli spot dedicati al così detto cibo spazzatura, saranno vietati prima delle nove di sera, per tutelare, in particolare, bambini e ragazzi, che negli ultimi tempi sono il bersaglio principale del marketing alimentare.

Sono tante le denunce fatte da medici e organismi sanitari in relazione alla salute dei consumatori che vedono moltiplicare i casi di obesità, non solo nel Regno Unito, ma in molti altri Paesi occidentali.

Il provvedimento è stato formalizzato dal nuovo esecutivo laburista in un documento sottoposto alla Camera dal viceministro della Sanità, Andrew Guynne, richiamando l’attenzione sulla necessità di “affrontare il problema senza ulteriori rinvii”. Il Regno Unito non è però il solo ad aver capito che è necessario affrontare il problema; anche la Norvegia propone un divieto per proteggere i bambini dal marketing che promuove cibi e bevande non salutari.

In tutto questo, l'Italia?
mostra menos
Información
Autor Le Vettovaglie
Organización Elena Alquati food consultant
Página web www.elenaalquati.org
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca