Guida al centro e avanti da «La leggenda dei Monti Naviganti» di Paolo Rumiz
Regístrate gratis
Escucha este episodio y muchos más. ¡Disfruta de los mejores podcasts en Spreaker!
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
In questo libro Paolo Rumiz racconta la più lunga traversata italiana svolta a bordo di una Fiat Topolino: due grandi viaggi compiuti per il quotidiano “la Repubblica” sulle Alpi e...
mostra másGLI APPENNINI - DAL CRATI AL CAPO SUD
Pauroso è l’attraversamento delle Calabrie descritto da Stanley Williams nel suo “l’Italia in Topolino” all’inizio degli anni cinquanta.
Salite e discese senza fine, paesaggio ansiogeno, alberghi gestiti da incapaci, colazioni che non arrivano mai.In posti simili, scrive l’americano in viaggio con la moglie, la macchinina era “la nostra unica amica”.
Sarà. A me i calabresi stanno simpatici già solo per il fatto che tanti mi mettono in guardia contro di loro.
Persino in Campania, Puglia e Basilicata, mi hanno messo in guardia asfissiandomi di storie sulla fosca reputazione della regione più “arretrata” del Mezzogiorno.
Ma con l’esperienza ho imparato a ignorare simili avvertimenti.In Calabria, sulla strada come in politica, non esistono destra e sinistra.
C’è solo un grande centro.Immagino succeda perché in Calabria il centro - cioè il potere - è fisicamente spalmato sul territorio; sta ovunque e quindi in nessun luogo.
Dunque, guida al centro e avanti.
Se VUOI puoi cliccare sul link che trovi qui sotto per ASCOLTARE tutti i podcast di «La leggenda dei Monti Naviganti» https://penisolabella.blogspot.com/2024/06/la-leggenda-dei-monti-naviganti-di.html
Información
Autor | Giuseppe Cocco |
Organización | Giuseppe Cocco |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company