I prelievi titolare nelle snc, sas e ditte individuali sono attivi o passivi di bilancio?

25 de may. de 2023 · 3m 30s
I prelievi titolare  nelle snc, sas e ditte individuali  sono attivi o passivi di bilancio?
Descripción

I prelievi titolare nelle ditte individuali e snc e sas sono attivi o passivi di bilancio? "Patrizio, sono stato in banca, non capisco perché la funzionaria mi abbia detto che...

mostra más
I prelievi titolare nelle ditte individuali e snc e sas sono attivi o passivi di bilancio?

"Patrizio, sono stato in banca, non capisco perché la funzionaria mi abbia detto che dovrei diminuire la voce prelievo titolare annuo anche se nel bilancio sono nei crediti diversi, perché questa voce mi fa abbassare il rating."
Così mi ha detto Giovanni, titolare di una sas di PISA , tre anni fa.

Ciao sono Patrizio, controller coach e oggi voglio darti 3 suggerimenti per evitare di trovarti nella situazione di Giovanni.
Innanzitutto, cos’è la voce prelievi titolari?
È la somma dei prelievi annui che un titolare di una società di persone o ditta individuale fa durante gli anni....
Ogni anno questa voce aumenta a seconda dei prelievi eseguiti e viene diminuita poi con l’utile di fine anno
Nel conto economico delle società di persone e ditte individuali , di solito, non sono compresi i “costi ” degli stipendi dei titolari. I prelievi che vengono fatti sono in conto utili .
Nel bilancio delle società di persone o delle ditte individuali, i prelevamenti vengono considerati crediti diversi.
Il credito è da considerarsi effettivamente un Avere solo nel momento in cui il titolare ha previsto un rimborso nei confronti della società.
Se come nella maggior parte dei casi , questo rimborso non è previsto, la tua azienda si troverà presto sottocapitalizzata

Suggerimento 1: evitare di fare come Giovanni che, essendo titolare di una sas prelevava di mese in mese il suo stipendio dai conti correnti della società, senza curarsi di quanto poteva effettivamente guadagnare l’azienda.
Per non cadere nell’errore di Giovanni, stabilisci il valore del tuo prelevamento in base a quello che ti serve per vivere e alle imposte che hai da pagare sugli utili generati l’anno precedente e all’acconto imposte per l’anno successivo.

Suggerimento 2: affidati a un controller coach per la preparazione di un budget annuale.
So che puoi pensare che per il tuo settore sia impossibile, ma in realtà basta trovare la metodologia giusta per le caratteristiche della tua azienda.

Suggerimento 3: controlla quanti prelievi fai a livello personale e per il pagamento delle imposte, per vedere se rientri sempre nei parametri che ti sei dato nel budget.
In questo modo non ti troverai come Giovanni a aumentare notevolmente la voce prelievo titolari e a sentirti dire dalla banca che a causa di questa voce il tuo rating è peggiorato.

E Tu , per evitare di avere un’azienda sottocapitalizzata che ti penalizza in banca, controlli l’andamento della voce prelievi Titolari?
Scrivi ora a info@patriziogatti.it per prenotare un nostro incontro conoscitivo gratuito che ha l’obiettivo di capire quali sono i punti di miglioramento dell’attuale gestione economica finanziaria della Tua azienda.

#controllodigestione #budget #prelievititolare
mostra menos
Información
Autor Patrizio Gatti
Organización Patrizio Gatti
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca