Il Caffé del Lunedì con Elena Re Coaching - 19 Agosto 2019
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
L'affermata coach Elena Re ci regala ogni lunedì delle pillole di saggezza utili per la nostra vita professionale e non solo. La potete trovare su Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/ElenaReCoaching/...
mostra másLa potete trovare su Facebook a questo indirizzo: https://www.facebook.com/ElenaReCoaching/
******
Buongiorno, e buon primo lunedì dopo Ferragosto!
La mia percezione in questi giorni è sempre che il culmine dell'estate sia passato e che da adesso si apra un breve intermezzo, di circa un paio di settimane, che ci separa dal "lavoro vero" ma che non è più completamente "vacanza" - con l'eccezione di quelle persone che hanno scelto proprio questo periodo per staccare del tutto...
In ogni caso, vacanza significa spesso andare in un luogo diverso da quello in cui si vive abitualmente, e quindi - sia che siate in partenza, altrove e già tornati - oggi voglio parlare di luoghi.
Del potere dei luoghi, o meglio del potere dell'altrove.
E lo faccio oggi perché sono appena tornata da un viaggio molto speciale: un Travel Coaching condotto dalla mia amica coach Ilaria Vigo, anche conosciuta come IlariaGiramappamondo Irlanda... anche se questa volta la destinazione non era l'Irlanda bensì l'Inghilterra: Glastonbury, Avebury, Stonehenge e Wells.
Il viaggio si chiamava "In viaggio verso Avalon - oltre le linee del tempo" ed è stato una continua concatenazione di laboratori di coaching, spunti di riflessione, tempi per meditare ed entrare in contatto con me stessa, risate e... ebbene sì, anche pioggia 🌧, come la tradizione inglese richiede 😂
Attraverso questo viaggio ho potuto prendermi i miei tempi e contattare parti di me che, nella frenesia della quotidianità, finivano sempre inascoltate.
Ed è questo che vorrei invitarti a fare con il caffè di oggi: sfruttare l'altrove come una leva per recuperare il contatto con te stesso, con il tuo mondo interiore, con il bambino che eri, con il tuo immenso potenziale. Che c'è (anche se magari hai dei dubbi), che hai anche tu, come tutti, e che sicuramente può essere ulteriormente espresso e valorizzato.
Quindi, ovunque tu sia oggi (come dicevo prima: altrove, in partenza o già tornato), chiediti cosa ti hanno detto i luoghi con i quali sei - o sei entrato - in contatto:
❓ti hanno posto delle domande, stimolato delle riflessioni, riportato a galla pensieri e desideri inascoltati?
❓ti hanno suggerito soluzioni, dato risposte, posto di fronte a possibili cambiamenti che magati ti hanno spaventato?
❓quali pensieri suscitano - o hanno suscitato - in te? quali emozioni? quali scenari?
✅ E poi prenditi un po' di tempo per dare attenzione alle risposte che avrai ricevuto, in modo da valorizzare ogni aspetto delle tue vacanze - quello del meritato riposo e quello della crescita personale!
PS se ti va di seguirmi, nei prossimi giorni pubblicherò qualche foto e qualche spunto di riflessione in merito al mio viaggio sul mio profilo personale. E, se desideri prenderti un momento tutto per te e fare un viaggio speciale, ricordati di contattare la mia amica Travel Coach Ilaria 🌍!
Información
Autor | Fabio Mattis |
Organización | Fabio Mattis |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios