Il collettivo Moleste torna a fare rumore con la fanzine Smack!

Il collettivo Moleste torna a fare rumore con la fanzine Smack!
29 de ene. de 2024 · 11m 6s

MOLESTE è un collettivo transfemminista nato dalla necessità di un gruppo di autrici di creare uno spazio di ascolto e sostegno per chi ha vissuto abusi o discriminazioni sessiste nel...

mostra más
MOLESTE è un collettivo transfemminista nato dalla necessità di un gruppo di autrici di creare uno spazio di ascolto e sostegno per chi ha vissuto abusi o discriminazioni sessiste nel mondo del fumetto. Nel tempo è diventato anche un collettivo che, collaborando con altre associazioni e collettivi, sensibilizza sui temi che stanno loro a cuore.

Nel 2021 hanno pubblicato il libro Fai rumore e quest'anno, il 6 gennaio, è uscito il primo numero della loro fanzine Smack! pubblicato con Eris Edizioni. È una rivista ricca di bellissimi fumetti e grafiche, di una pluralità di testimonianze, vissuti e punti di vista. Per questa prima uscita hanno scelto di concentrarsi sul tema del PELO: qual è il tuo rapporto con i peli? Perché temiamo i capelli bianchi? Qual è il tuo primo ricordo associato ai peli?

Qui potete ascoltare l'intervista a Sara Fabbri, fumettista di Moleste, che ci ha presentato il collettivo e con cui abbiamo parlato della nascita e dei contenuti di questa fanzine.
mostra menos
Información
Autor RBE - Radio & Tv
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca