00:00
05:38
Crawling budget: cos'è e come ottimizzarlo. Il "crawling budget" si riferisce alla quantità di risorse che un motore di ricerca, come Google, dedica alla scansione (o "crawling") delle pagine di un sito web.
Questo concetto è fondamentale nel SEO perché influenza la frequenza e la profondità con cui le pagine di un sito vengono indicizzate. Una spiegazione semplice "Immagina che Google abbia un numero limitato di 'visite' da spendere ogni giorno per esplorare i siti web. Ogni sito ottiene una porzione di queste visite. Il tuo 'crawling budget' è il numero di queste visite che Google dedica al tuo sito.
Se hai molte pagine o pagine con problemi, Google potrebbe non riuscire a esplorare tutto il tuo sito, il che significa che alcune delle tue pagine potrebbero non apparire nei risultati di ricerca."
Crawling budget: cos'è e come ottimizzarlo. Il "crawling budget" si riferisce alla quantità di risorse che un motore di ricerca, come Google, dedica alla scansione (o "crawling") delle pagine di un sito web. Questo concetto è fondamentale nel SEO perché influenza la frequenza e la profondità con cui le pagine di un sito vengono indicizzate. Una spiegazione semplice "Immagina che Google abbia un numero limitato di 'visite' da spendere ogni giorno per esplorare i siti web. Ogni sito ottiene una porzione di queste visite. Il tuo 'crawling budget' è il numero di queste visite che Google dedica al tuo sito. Se hai molte pagine o pagine con problemi, Google potrebbe non riuscire a esplorare tutto il tuo sito, il che significa che alcune delle tue pagine potrebbero non apparire nei risultati di ricerca." leer más leer menos

hace 2 meses #seo, #web