Il futuro dell'AI, tra algocrazia e algoretica
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
🌐 Novembre si chiude con la terza puntata stagionale di OLL in, la trasmissione di #radioactivaplus sulle idee e l'#innovazione, condotta dal presidente del Gruppo Activa, 𝗟𝗲𝗹𝗶𝗼 𝗕𝗼𝗿𝗴𝗵𝗲𝗿𝗲𝘀𝗲. Ospite di...
mostra másOspite di questa puntata, dedicata a 'Il futuro dell’#AI, tra algocrazia e algoretica', è 𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗖𝗮𝗯𝗶𝘁𝘇𝗮, professore associato all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, dove insegna Interazione uomo-macchina in diversi corsi di laurea ed è responsabile del laboratorio di Modellazione dell’incertezza, delle decisioni e dell’interazione (MUDI).
Tra gli scienziati a maggior impatto citazionale nei campi dell’AI e dell’#informatica medica, con circa 150 pubblicazioni scientifiche all’attivo, Cabitza, dal 2016, afferisce alla direzione scientifica dell’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio del Gruppo Gruppo San Donato di Milano per la definizione di modelli predittivi basati sull’apprendimento automatico. È inoltre autore, con Luciano Floridi, del saggio “Intelligenza artificiale. L’uso delle nuove macchine” (Bompiani, 2021).
Insomma un profilo di altissimo livello con il quale affrontare alcuni dei temi più caldi inerenti l'#IntelligenzaArtificiale. Si può parlare, ad esempio, di creatività in ambito AI? Dove si ferma la responsabilità (anche legale) di un'intelligenza artificiale? Cosa si intende per #algocrazia e come influisce sulle nostre vite?
Información
Autor | Radio Activa Plus |
Organización | Radio Activa |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company