IL PALLONE RACCONTA E60 - Athletic Bilbao-Juve Finale UEFA 1977
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Capítulos
Descripción
Dal cassetto dei ricordi della storia pluricentenaria della Juventus. Storie e uomini che hanno reso la Juventus ciò che è. Nuovo episodio, di una serie speciale in cui vi narreremo...
mostra másStorie e uomini che hanno reso la Juventus ciò che è.
Nuovo episodio, di una serie speciale in cui vi narreremo attraverso la passione, competenza e amore per i colori bianconeri dell'amico Nevio Capella, le più belle ed avvincenti partite giocate nel corso della sua storia dalla vecchia signora.
In questo episodio rivivremo la finale della 6ª edizione della Coppa UEFA che fu disputata in gara di andata e ritorno tra Juventus e Athletic Bilbao.
In Europa si cerca intensamente la prima coppa!.
Infatti questa arriva nella "Cattedrale" di ‘San Mames’ dopo un aspra battaglia persa (ma la regola dei gol in trasferta premia i bianconeri).
Il 4 maggio 1977 la partita di andata allo stadio Comunale di Torino, terminò 1-0 per i bianconeri.
Le Coppe Europee hanno assunto a lungo, in casa Juventus, le sembianze di una maledizione.
Ma il 18 maggio 1977, nel catino infuocato di tifo e passione di matrice basca del San Mames di Bilbao, è giunta l’ora di rompere il sortilegio.
E’ l’anno magico dei 51 punti record in campionato nel memorabile testa-a-testa con il Torino fresco di scudetto, è l’anno del debutto in panchina di Giovanni Trapattoni, è l’anno in cui la Juventus acquisisce infine blasone e investitura internazionale.
Buon ascolto!
Información
Autor | J-TACTICS |
Organización | J-TACTICS |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company