Imprenditori tra fisco, riaperture e vaccini: come gestire la situazione? con Paolo Chiariello
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Reddito di cittadinanza, Recovery Plan e Sistema Italia: come abbiamo affrontato questa pandemia e in che modo stiamo reagendo per far ripartire l’economia del nostro Paese? Paolo Chiariello, ospite al...
mostra másPaolo Chiariello, ospite al #TaxShowLive spiega il suo punto di vista riguardo il reddito di cittadinanza, capacità di spesa dei fondi Europei e in che modo stiamo affrontando i problemi che affliggono l’Italia.
Problemi messi alla luce ancora di più a causa della pandemia.
Il reddito di cittadinanza ha mostrato tutte le sue pecche. In questo periodo di piena emergenza sanitaria e economica, il mancato controllo e attivazione definitiva dei centri d’impiego e dei navigator ha portato un abuso di questa misura, nata per aiutare chi è in una situazione economica grave.
Inoltre…
I fondi del Recovery Plan sono stati spesi male e non in maniera strategica. Tutto ciò ha portato ad uno staticismo economico a cui ormai siamo abituati. Una cosa è certa, il potere economico degli italiani è sempre stato una nota dolente.
Nessuno ha sentito la “potenza di fuoco” di questi 100 miliardi distribuiti in briciole.
Stando ai dati utilizziamo solo 19% dei Fondi Europei, a fronte di una crescita dall’inizio dell’Euro del solo 9%. La Spagna è cresciuta del 40%, giusto per fare un confronto e capire quanto non riusciamo a spendere in modo adeguato.
Saremo in grado di farlo stavolta e siamo sicuri che sarà un “debito buono”?
Questa pandemia cosa ci ha fatto capire del nostro passato, presente e futuro?
Paolo Chiariello, mette alla luce spunti di discussione e riflessioni sul “Sistema Italia”
Información
Autor | Carlo Carmine |
Organización | Carlo Carmine |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios