INCIPIT - Dona Flor e i suoi due mariti, di Jorge Amado (1966)

7 de mar. de 2024 · 4m 21s
INCIPIT - Dona Flor e i suoi due mariti, di Jorge Amado (1966)
Descripción

INCIPIT, la rubrica podcast di Direzione Itaca, vuole mettere in evidenza proprio l’inizio del libro che è, forse, l’elemento narrativo più importante per farci apprezzare subito la cifra stilistica della...

mostra más
INCIPIT, la rubrica podcast di Direzione Itaca, vuole mettere in evidenza proprio l’inizio del libro che è, forse, l’elemento narrativo più importante per farci apprezzare subito la cifra stilistica della scrittura dell’autore.

Ambientato nella capitale dello stato di Bahia in Brasile nei primi anni ‘60, “Dona Flor e i suoi due mariti”, è uno dei capolavori di Jorge Amado: la ricchezza verbale, lo humour e il contagioso amore per la vita sono quelli dei grandi classici della narrativa sudamericana. Un dongiovanni muore, ma ritorna, magicamente, sulla terra per continuare la relazione amorosa interrotta. La nostra Flor scoprirà che è nella nostra natura desiderare le emozioni forti e sconvolgenti, la passione e la sicurezza, la vita tranquilla e quella sregolata; è sbagliato condannare questi istinti naturali, anzi bisogna abbracciare la nostra natura nella sua interezza, perché soltanto così è possibile condurre un’esistenza felice e appagata. Un romanzo coinvolgente, sensuale, colorato, saporito, pittoresco, umoristico. E poi i sapori e i colori dell’alta scuola di cucina di Dona Flor…

Segui “Direzione Itaca” anche su YouTube, Instagram e Facebook per non perdere nessun episodio!
mostra menos
Información
Autor Direzione Itaca
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca