Inter come la Juve, stop col Genoa. Napoli, De Laurentiis fa mea culpa (ep.49, 30 dic 2023)

30 de dic. de 2023 · 3m 21s
Inter come la Juve, stop col Genoa. Napoli, De Laurentiis fa mea culpa (ep.49, 30 dic 2023)
Descripción

Panettoni avariati, se non addirittura avvelenati. Certamente mal digeriti. Sono giorni di festa e il calcio ne risulta parecchio appesantito. Se ne è resa conto anche l’Inter di Inzaghi, fermata...

mostra más
Panettoni avariati, se non addirittura avvelenati. Certamente mal digeriti. Sono giorni di festa e il calcio ne risulta parecchio appesantito. Se ne è resa conto anche l’Inter di Inzaghi, fermata dal Genoa a Marassi, pagando la stessa identica tassa, ma non è il Decreto Crescita questo, già versata dalla Juventus due settimane prima.
Sul gol di Arnautovic Genoa infuriato per uno spintone di Bisseck su Strootman che vola a terra. Voci di favoritismi e di Var, perfino lui, con la sudditanza psicologica inseguono da settimane il primato interista. Giustizia poi il Genoa se la farà parzialmente da solo col gol dell’1-1 di Dragusin. Che questo gol probabilmente festeggerà andandosene a giocare in Premier League.
Non è più l’Inter brillante di qualche settimana fa, risente dell’assenza di Lautaro e anche di quella di Dimarco ed è generalmente affaticata. Ma è sempre prima e guarda tutti dall’alto, soprattutto la Juventus.
La grande novità è il volo della Fiorentina, in versione meno spettacolare e assai più cinica. Come se adesso le interessasse veramente stare lassù e non altro. Il gol di Ranieri al Torino timbra la terza vittoria consecutiva per 1-0. Ad Italiano, che ci ha preso gusto, pare star benissimo così e non cerca più la poesia lì dove c’è solo arida prosa.
E una svegliata se l’è data pure la Lazio con i suoi tre gol al Frosinone, Castellanos comincia lentamente a ricavarsi un posto sicuro all’interno del gruppo di Sarri. Ciro Immobile ormai non è più il solo totem presente.
Nulla di nuovo invece dal Maradona e dal fronte del Napoli. Crisi era e crisi è ancora, non è cambiato nulla. Uno 0-0 col Monza è troppo poco e fa ulteriormente scivolare in classifica la squadra campione d’Italia, ma sarebbe potuta andare anche peggio se Meret non avesse parato un rigore tirato veramente male da Pessina.
E’ confermato che la scelta di Mazzarri è stata ancor più scellerata di quella di Garcia. Mentre ad alibi si invocano le botte non sanzionate date a Kvaratskhelia, De Laurentiis fa meaculpa e dice di assumersi tutte le responsabilità - "devo in qualche modo chiedere scusa ai napoletani" - afferma che interverrà sul mercato e attacca in maniera random il presidente della Federcalcio Gravina e il designatore arbitrale Rocchi. Così per tenersi dialetticamente e polemicamente in allenamento. Al ritorno dalla Supercoppa, dice il presidente, avremo la sua verità. Mah…
*** Bloooog! il Bar Sport del calcio di Fabrizio Bocca. Per articolo e Podcast puoi cliccare QUI.
mostra menos
Información
Autor Fabrizio Bocca
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca