Intervista a Virginia Raggi-RadiOndeRoad terza puntata
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Sicurezza e riqualificazione delle periferie, Metro C e mobilità sostenibile, contrasto al narcotraffico e alla prostituzione, il nuovo piano di assunzioni e rinnovo generazionale per i vigili Polizia municipale di...
mostra másQuesto e molto altro nella lunga intervista che la Sindaca di Roma Virginia Raggi ha rilasciato a Radionderaod, per la puntata speciale di fine anno della web radio realizzata da un gruppo di giovani studenti di Roma - finanziata grazie all’Otto per mille della tavola Valdese e realizzata con la collaborazione di Zeroviolenza Onlus e della Coop. Soc. Antropos - che guarda alle periferie come chiave di lettura del mondo.
E proprio alle periferie la Sindaca ha dedicato un lungo approfondimento rispondendo alle domande poste dai ragazzi sui temi della sicurezza, della partecipazione e del confronto coi cittadini dopo gli incendi che due mesi fa hanno distrutto alcuni locali a Centocelle.
E ancora il progetto “De.Si.Re' – Decoro, Sicurezza, Resilienza nella periferia romana” per la riqualificazione degli spazi pubblici di San Basilio, Corviale e Ostia e il progetto “Reinventiamo” a San Lorenzo per concertare con i residenti la nuova destinazione di quegli spazi che abbandonati per anni sono stati il teatro della tragica morte della sedicenne Desirée Margottini.
La Sindaca Raggi ha inoltre risposto ai ragazzi di Radionderoad che le hanno chiesto di parlare delle misure previste dall’Amministrazione capitolina per combattere il fenomeno della prostituzione e della emersione della tratta di ragazze spesso minorenni.
Infine rispondendo all’ultima domanda sugli ostacoli incontrati nella sua azione di governo come prima donna Sindaca, Virginia Raggi ha dichiarato che “non è un mistero - e chiaramente mi assumo tutte le responsabilità di quello che dico, lo faccio sempre - che l'Italia è un paese maschilista si sa. Non è questione di genere, è questione di capacità. Io cerco di fare il massimo con quello che ho, cerco di portare la mia sensibilità, il mio essere, il mio carattere all'interno di quello che faccio…Insomma, stiamo sfondando il soffitto come si dice. Io sto aprendo una strada, mettiamola così, spero che per le ragazze che seguiranno sarà più semplice”.
Información
Autor | RadiOndeRoad |
Organización | RadiOndeRoad |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company