Intervista con Rasha Abbas
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
L'epifania potrà anche portare via tutte le feste ma nella calza lascia un nuovo episodio di Zeppa nuovo di zecca! Diamo il benvenuto a questo 2024 con un'intervista a Rasha...
mostra másDiamo il benvenuto a questo 2024 con un'intervista a Rasha Abbas, autrice del racconto al centro della scorsa puntata di Zeppa.
La nostra Sara Spanghero è riuscita a incontrarla per noi a Berlino e, ospite nel suo salotto di Kreuzberg, le ha fatto qualche domanda: si parlerà della raccolta di racconti di cui fa parte Mai dire JobCenter, di quanta paura faccia l'ironia e quanta attenzione sia necessaria per maneggiarla con cura; ma anche del volto inedito di una città che ha visto dissolversi, in periodo di covid, il suo cuore pulsante, una vita notturna capace di obliare e riempire il buio invernale.
Immergiamoci allora, insieme a Rasha e a Sara, in questo blues domenicale, guardando da dietro un vetro un cielo di novembre grigio come solo Berlino ci sa regalare.
Ringraziamo Sara Spanghero per questa intervista, per averne curato editing e traduzione.
Un ringraziamento speciale a Rasha Abbas per averci ospitate e accolte nel suo salotto berlinese, per averci regalato il suo tempo e per l’onesta trasparenza delle sue parole.
Il titolo della canzone in background a inzio episodio è Belrin Blues della cantautrice sudafricana Alice Phoebe Lou.
Per esplorare il mestiere delle parole, le scelte e le sfide che fanno parte della vita di chi traduce nasce Zeppa, un podcast di racconti, voci e aneddoti alla scoperta dell’universo Traduzione. Perché chi l’ha detto che una rivista non può parlare?
Segui Zeppa su Instagram: https://www.instagram.com/zeppapodcast/
Da un’idea di Parole Migranti e Alice Provenghi
Tecnica e Montaggio di Daniele Turconi
Testi di Sara Spanghero
Sexy Visual Design di Cosenda
"MSN song" su squisita concessione di Alvaro Pacheco
Información
Autor | Alice Provenghi |
Organización | Alice Provenghi |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company