ISCHIA l'isola verde delle terme (Campania)
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
https://goo.gl/maps/199ZoVhPr2dZjS8u6 è un'isola dell'Italia che appartiene all'arcipelago delle isole Flegree, l'isola che tutti chiamano "l'isola verde" per i numerosi boschi, per il colore del tufo e per quello smeraldo del...
mostra másPosta all'estremità settentrionale del golfo di Napoli e a poca distanza dalle isole di Procida e Vivara, nel mar Tirreno, è il maggiore delle Flegree ed un'importante meta del turismo internazionale.
È la terza più popolosa isola italiana, dopo Sicilia e Sardegna.Le acque termali dell'Isola d'Ischia sono ben conosciute e utilizzate fin dall'antichità.
La sua natura vulcanica rende Ischia uno dei maggiori centri termali d'Europa.
Lo sbarco a Ischia Porto con la vista di Ischia Ponte è una vera e propria immersione in un mondo di suoni, profumi e colori che contagiano all'istante nel primo, e il borgo antico nel secondo, in quale si consiglia di fare una passeggiata tra le tipiche casette antiche bianche, i caratteristici vicoletti, le balconate, tra scale e giardini, le botteghe, palazzi e chiese, le gallerie d'arte e il Museo del Mare, imperdibile testimonianza della vita marinara dell'isola.
Qui si nota il contrasto tra architettura nobile e povera, con le case addossate e le tipiche abitazioni ad arco dei pescatori.
Lì vicino si erge il magnifico Castello Aragonese, una fortezza del 1400 che racchiude al suo interno carcere, chiese e giardini: il simbolo dell'isola di Ischia.
Información
Autor | Giuseppe Cocco |
Organización | Giuseppe Cocco |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company