ISCHIA l'isola verde delle terme (Campania)

10 de jul. de 2021 · 32m 17s
ISCHIA l'isola verde delle terme (Campania)
Descripción

https://goo.gl/maps/199ZoVhPr2dZjS8u6 è un'isola dell'Italia che appartiene all'arcipelago delle isole Flegree, l'isola che tutti chiamano "l'isola verde" per i numerosi boschi, per il colore del tufo e per quello smeraldo del...

mostra más
ISCHIA è un'isola dell'Italia che appartiene all'arcipelago delle isole Flegree, l'isola che tutti chiamano "l'isola verde" per i numerosi boschi, per il colore del tufo e per quello smeraldo del mare che nell'antichità era nota col nome Pithekoussai o Pithecusae (in greco Πιθηκοῦσσαι).
Posta all'estremità settentrionale del golfo di Napoli e a poca distanza dalle isole di Procida e Vivara, nel mar Tirreno, è il maggiore delle Flegree ed un'importante meta del turismo internazionale.
È la terza più popolosa isola italiana, dopo Sicilia e Sardegna.Le acque termali dell'Isola d'Ischia sono ben conosciute e utilizzate fin dall'antichità.
La sua natura vulcanica rende Ischia uno dei maggiori centri termali d'Europa.
Lo sbarco a Ischia Porto con la vista di Ischia Ponte è una vera e propria immersione in un mondo di suoni, profumi e colori che contagiano all'istante nel primo, e il borgo antico nel secondo, in quale si consiglia di fare una passeggiata tra le tipiche casette antiche bianche, i caratteristici vicoletti, le balconate, tra scale e giardini, le botteghe, palazzi e chiese, le gallerie d'arte e il Museo del Mare, imperdibile testimonianza della vita marinara dell'isola.
Qui si nota il contrasto tra architettura nobile e povera, con le case addossate e le tipiche abitazioni ad arco dei pescatori.
Lì vicino si erge il magnifico Castello Aragonese, una fortezza del 1400 che racchiude al suo interno carcere, chiese e giardini: il simbolo dell'isola di Ischia.
mostra menos
Información
Autor Giuseppe Cocco
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca