Ius soli, ius culturae, maggioranza divisa. Ma Acli e Cnca: sì a una riforma della cittadinanza
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
L’Italia arriverà a una riforma della legge sulla cittadinanza? Che cosa significa oggi parlare di ius soli o ius culturae? “Il concetto e' staccare questa vicenda dalla questione degli sbarchi,...
mostra más“Il concetto e' staccare questa vicenda dalla questione degli sbarchi, perche' non c'entra niente". Queste le parole del segretario del Pd Enrico Letta. Letta come primo atto da segretario del partito democratico è tornato a riproporre la questione dello ius soli temperato. Ovvero otterrebbe la cittadinanza chi nasce in Italia ma solo dopo aver dimostrati di essersi integrato. Contraria la Lega e tutta la destra. “Il Pd non si arrende e continua la sua crociata per approvare lo Ius Soli. E’ ufficiale: la sinistra pensa a tutti, tranne che agli italiani”, dice la presidente di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni. Il sottosegretario leghista Nicola Molteni afferma che L'Italia è il primo paese in Ue per concessione della cittadinanza e che lo iusi soli è fattore di attrazione di nuovi flussi.
Con noi:
Il vicepresidente delle Acli Antonio Russo
Mohamed Abdallah Tailmoun, Portavoce Rete G2 – Seconde Generazioni
Danielle Madam, 23 anni, campionessa di lancio del peso nata in Camerun
Stefano Trovato, coordinatore area migrazioni del Cnca
- Trasmissione di Alessandro Guarasci, da Il Mondo alla Radio del 28 maggio 2021 di Radio Vaticana
Información
Autor | ALESSANDRO GUARASCI |
Organización | ALESSANDRO GUARASCI |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios