J-TACTICS (S06 E04)
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Quarta puntata della sesta stagione di J-TACTICS, la rubrica di radiomegliodiniente.com, dedicata alla vecchia signora bianconera. A Bergamo va in scena uno scialbo pareggio tra i padroni di casa orobici...
mostra másA Bergamo va in scena uno scialbo pareggio tra i padroni di casa orobici e la vecchia signora bianconera.
Vecchia, sempre più vecchia e stantia nelle ultime settimane.
Una squadra che, al netto delle defezioni in attacco di Vlahovic e Milik nella sfida con l'Atalanta, sembra aver smarrito la verve e il dinamismo che avevano contraddistinto le prime partite della stagione.
Come detto, poche occasioni, qualche fiammata individuale, Atalanta-Juventus termina con uno 0-0 inutile per entrambe le squadre che non riescono a rispondere a tono alle prime tre della classifica, tutte vincenti nei rispettivi match.
Pochi spunti interessanti, racchiusi soprattutto nel finale di partita con i bergamaschi che provano a piazzare il colpo letale fino all'ultimo secondo.
Con il passare dei minuti cresce l'intensità degli uomini di Allegri che costringono quelli di Gasperini a restare chiusi in difesa per tutto l'ultimo quarto d'ora di gioco, dove arrivano le iniziative più interessanti della Juve con le azioni di Chiesa e Kean.
L'equilibrio tuttavia regge, a movimentare la situazione ci pensano le sostituzioni soprattutto l'inserimento di Muriel che su calcio di punizione trova il palo, frutto di una deviazione spettacolare del polacco Szczesny.
Quello del colombiano è il tentativo più pericoloso dell'intero match, ma la partita viaggia sul filo dell'equilibrio e si conclude con uno 0-0 per niente emozionante e utile che lascia qualche piccolo rimpianto ad entrambe le squadre.
Sicuramente più brio del match di Bergamo suscitano le parole rilasciate ad un noto quotidiano da parte del dirigente juventino Giuntoli.
Il Football Director bianconero si racconta a "La Repubblica", svelando gli obiettivi del club e quelli personali.
"In un momento di grande crisi del calcio italiano, c’è bisogno di fare di necessità virtù. Inseguire la sostenibilità, creare un meccanismo di autosussistenza in cui puoi spendere in base a ciò che incassi. Abbassare il monte ingaggi e l’età media, avere più giovani che possano crescere nel club e costituire un valore. In più, creare un ambiente che guardi non solo al risultato ma alla prestazione". L'intento della Juventus è chiaro: "C’è un programma preciso condiviso dall’ad Scanavino, da Allegri, da me e da Manna: tornare in Champions. Ci serve anche per avere una vetrina in cui far crescere i nostri giovani, perché devono potersi confrontare con i più bravi in Europa.
Poi i punti forse più importanti dell'intervista:
"Per il nostro obiettivo dichiarato le rivali sono Atalanta, Fiorentina, Lazio, Roma. Poi ci sono Napoli, Milan e Inter che sono avanti rispetto a noi, perché il loro progetto è partito molto prima"...
Poi prosegue, chiarendo che non c'è nessun rapporto complicato tra lui e Allegri.
"Allegri è la punta di diamante del club, un grande riferimento in questa delicata fase di passaggio. Lui è partito dall’Aglianese, proprio la squadra del mio paese, ed è arrivato due volte in finale di Champions. Siamo noi che dobbiamo portare la Juve al suo livello".
Parole che ai più hanno destato almeno qualche perplessità.
Una Juve ridimensionata negli obbiettivi, che punta solo ad un tranquillo 4° posto in campionato?
Una Juve di piccolo cabotaggio che non può competere con le arcirivali milanesi e con il Napoli?
Di questo ed altro parleremo in questa puntata!
Diteci la vostra, interagiremo con voi in chat live!
Ecco i link dei nostri social:
CANALE TELEGRAM:
https://t.me/+TYOn7FZAQwet7MAt
INSTAGRAM:
https://instagram.com/jtactics_?igshid=YmMyMTA2M2Y=
TWITTER:
https://twitter.com/RadioMDN?t=woKQltSFRUTw9qibbRZaJA&s=09
Información
Autor | J-TACTICS |
Organización | J-TACTICS |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios
Gaetano Fanale
hace 1 año
filo_78
hace 1 año
Stefano Seddone
hace 1 año
mauro moiana
hace 1 año
mauro moiana
hace 1 año
Pietro Orazio
hace 1 año
Pietro Orazio
hace 1 año
Gabbo
hace 1 año
mauro moiana
hace 1 año
mauro moiana
hace 1 año
mauro moiana
hace 1 año
mauro moiana
hace 1 año
Pietro Orazio
hace 1 año
Pietro Orazio
hace 1 año
Gaetano Fanale
hace 1 año
Gaetano Fanale
hace 1 año
Gabbo
hace 1 año
Gabbo
hace 1 año
Pietro Orazio
hace 1 año
Pietro Orazio
hace 1 año
mauro moiana
hace 1 año
Fazion Igino
hace 1 año
mauro moiana
hace 1 año
mauro moiana
hace 1 año
Pietro Orazio
hace 1 año