Justine di Tatjana Motta

7 de may. de 2021 · 13m 4s
Justine di Tatjana Motta
Descripción

Lavoriamo sempre, spesso senza limiti di tempo e in qualunque posto ci troviamo. Lavoriamo quando pubblichiamo una foto, rispondiamo alle e-mail in piena notte, siamo sempre disponibili. Tutto può essere...

mostra más
Lavoriamo sempre, spesso senza limiti di tempo e in qualunque posto ci troviamo. Lavoriamo quando pubblichiamo una foto, rispondiamo alle e-mail in piena notte, siamo sempre disponibili. Tutto può essere messo sul tavolo nella contrattazione per farsi apprezzare, riconoscere, assumere. Dentro questo schema, Justine è la virtù: è versatile, flessibile, adattabile, liquida. Chi come Justine vende ad un’asta online la propria verginità riesce a metterne in crisi l’idea stessa, liberandosene, vendendo qualcosa che è storicamente strumento di pressione sociale e pretesto per violenze di ogni tipo ma che, allo stesso tempo, non esiste: la verginità non esiste come una traccia sul corpo, non è tangibile, non ha prezzo perché non si può possedere. Justine non vende affatto se stessa, vende desiderio. Del resto, chi o che e cosa intorno a noi non vende desiderio? Il nostro mondo sembra modellato su di lei e, forse proprio per questo, Justine sembra essere l’unica in grado di metterlo in crisi. Ascoltando Justine - e chi come lei si racconta tramite l’agenzia online che offre questo servizio - avvertiamo il potere oscuro che chi può comprare esercita su chi è costretto a vendere, ma contemporaneamente non possiamo negare il potere di chi vende su chi desidera comprare.

Justine è una giovane donna e vende ad un’asta online la sua verginità. In un video parla al cliente ideale. Sogna di avere tutto, di liberarsi in una sola notte. Non è una preda: Justine agisce e crea un racconto dentro il quale chi ascolta e vuole comprare finisce in trappola.
Voce di Monica Buzoianu
Lingua: italiano
mostra menos
Información
Autor Piccolo Teatro di Milano
Organización Piccolo Teatro di Milano
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca