L'apocalisse nucleare del web

14 de feb. de 2022 · 14m 4s
L'apocalisse nucleare del web
Descripción

Il 24 novembre 2021si diffonde un allarme mondiale. Basta un semplice messaggio, che da Hangzhou, in Cina, arriva a Forest Hill, Maryland, USA. Lì vive John, tipico americano medio, specialista...

mostra más
Il 24 novembre 2021si diffonde un allarme mondiale. Basta un semplice messaggio, che da Hangzhou, in Cina, arriva a Forest Hill, Maryland, USA. Lì vive John, tipico americano medio, specialista di informatica, che sta andando a lavoro alla Apache Software Foundation. In ufficio apre il suo laptop, controlla la posta e vede un messaggio. Quel messaggio.

John legge, e apprende che i tecnici cinesi di Alibaba - i mittenti - hanno scoperto una falla in una libreria, Log4J. Si tratta di un tool open source utilizzatissimo, scritto con linguaggio Java proprio là dove lavora lui. I cinesi lo informano di averla scoperta in Minecraft, il videogioco più venduto al mondo. E' una vulnerabilità di nome Log4Shell. John legge e capisce che il problema è grave. Molto grave. C’è chi lo definisce l’apocalisse nucleare del web.

Ma perché lo chiamano così, Log4J? Perché è così devastante?

Buon ascolto!
mostra menos
Información
Autor RADIO IT
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca