L'estate sta finendo, lo sai che non mi va

L'estate sta finendo, lo sai che non mi va
29 de ago. de 2023 · 39m 21s

L'estate sta finendo, cantavano i Righeira. Che, ovviamente, in questa puntata non abbiamo citato. Come non abbiamo citato, vi chiediamo già scusa, Il laureato. Il tema, però, è proprio quello...

mostra más
L'estate sta finendo, cantavano i Righeira. Che, ovviamente, in questa puntata non abbiamo citato. Come non abbiamo citato, vi chiediamo già scusa, Il laureato. Il tema, però, è proprio quello lì: la fine dell'estate, ma anche la fine della gioventù e in generale la fine di un'epoca considerata spensierata. Un tema, questo, affrontato più volte dal cinema. In maniera anche drammatica o nostalgica, come in Un mercoledì da leoni o in Stand by Me - Ricordo di un'estate. Per tacere di Sapore di mare, fresco dei suoi primi quarant'anni. Pazienza se, poi, Marcello Pelizzari e Michele Montanari, con la regia di Jenny Covelli, sono finiti a parlare di ansie, paure dei bagni al largo, scene cult de Lo squalo. E se, ancora, è saltato fuori un primo amore estivo: Giulia da Monza. Chissà dove sarà finita.

E voi, a quali film estivi siete più affezionati? Quali hanno segnato la vostra infanzia e/o gioventù? Soprattutto, vi piacciono davvero i film «da spiaggia»? Scriveteci all’indirizzo e-mail redazioneweb@cdt.ch o al numero WhatsApp 079 596 64 11.
mostra menos
Información
Autor Corriere del Ticino
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca