l'uomo con La radio - Armati, Archietetto , Foresta

14 de jul. de 2021 · 32m 19s
l'uomo con La radio - Armati, Archietetto , Foresta
Descripción

“TUTTO SBAGLIATO” è il nuovo singolo del cantautore romano TOM ARMATI, un brano che racconta uno sliding doors in musica in cui i due protagonisti della storia si sfiorano per...

mostra más
“TUTTO SBAGLIATO” è il nuovo singolo del cantautore romano TOM ARMATI, un brano che racconta uno sliding doors in musica in cui i due protagonisti della storia si sfiorano per tutta la durata del brano, incontrandosi solo in un universo ideale fatto di possibilità mancate. Testo e musica si intersecano, con un ritornello “tutto sbagliato” che irrompe in maniera deflagrante per spezzare strofe morbide che raccontano una relazione fatta di periodi ipotetici di terzo tipo.
Il brano, con la produzione artistica di Alessandro Di Sciullo e Pietro Casadei e il mastering di Daniele Sinigallia, è suonato da I Disarmati, band che generalmente accompagna Tom Armati dal vivo: Pietro Casadei al basso, Dario Segneghi alla batteria, Vittorio Paciaroni alle chitarre, Francesco Snoriguzzi ai fiati, Francesco Mantica al pianoforte. L’artwork è realizzato dall’illustratore romano Andrea Cioffi. “Tutto sbagliato” è accompagnato da un videoclip realizzato da Max Rampone (SN Production), un videomaker spagnolo dallo stile unico che utilizza i famosi pupazzi Playmobil come protagonisti. La prima volta che tocca una chitarra, rompe subito una corda e con le restanti cinque compone la sua prima canzone. Da allora Tom Armati non ha mai smesso di scrivere musica e parole. Dal vivo, Tom Armati si accompagna generalmente con la sua band, I Disarmati, con cui negli ultimi anni ha calcato i palchi dei principali locali di Roma, arrivando anche all'estero con alcune date in Belgio.

“BOOM” (Rumore di Zona/The Orchard) è invece il titolo del singolo che segna il debutto discografico di ARCHITETTO, progetto del cantautore romano Nicola Nobile. Il brano, disponibile da giovedì 22 aprile, è prodotto da Marta Venturini e Bodalicious Collective e registrato allo Studionero di Roma. L’artista ai microfoni di Fabrizio Silvestri sottolinea: «”Boom” vuole farvi cantare, riflettere, ridere e piangere. Vuole farvi sentire liberi, insomma vuole farvi essere “finalmente e orgogliosamente pazzi”». Architetto, all’anagrafe del comune di Roma è Nicola Nobile, ha 26 anni ed è veramente un architetto. Crescendo cerca di convivere con le sue oscurità nate da un’infanzia turbolenta nelle periferie romane. All’età di 21 anni sceglie di partire per il Sud America cercando risposte e barcamenandosi tra ostelli e lavori di fortuna. Tornato in Italia quel bagaglio di nuove esperienze si fonde con le sue oscurità. Tutte le immagini della sua vita sono state raccolte in un diario privato fatto di musica. In attesa di ascoltare l’intero album, ARCHITETTO per questa estate presenta “Pizza e panico” una canzone che si discosta dai colori e dal ritmo del precedente singolo, è un pezzo con sonorità coinvolgenti e un testo da cantare a squarciagola.

Ultimo ospite di puntata è Foresta, già autore e produttore per diversi artisti di Sony Music e Universal Music.“RIMANGO DA SOLO” è il suo nuovo singolo, definito da lui stesso un “easy listening” contaminato da sonorità dance e flamenco, anticipa il nuovo EP la cui uscita è prevista entro la fine dell’anno. Foresta nasce a Crotone in una famiglia di artisti. Dopo varie esperienze all’estero alla ricerca di contaminazioni con culture differenti e gira il mondo assorbendo tutte le vibrazioni artistiche e musicali che incontra nei diversi luoghi, torna a Reggio Emilia, città dove è cresciuto, e decide di impegnarsi con tutte le sue forze per raggiungere il successo nella musica. Avvia una collaborazione con l’etichetta Senza Dubbi, collabora alla composizione e alla produzione di artisti emergenti alcuni dei quali di importanti major come Sony Music Italia e Universal Music, aiutandoli a sviluppare i loro progetti discografici. Nel 2021 collabora con i dj Luca Peruzzi e Matteo Sala, con i quali pubblica la cover remix dello storico brano “Cheri Cheri Lady” dei Modern Talking…
mostra menos
Información
Autor Fabrizio Silvestri - Podcast
Organización Fabrizio Silvestri
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca