L'Uomo con la Radio Godo-LaBionda-GuidoInArteRoberto

12 de may. de 2021 · 34m 58s
L'Uomo con la Radio Godo-LaBionda-GuidoInArteRoberto
Descripción

LA MUSICA CHE GIRA INTORNO… TRA NOVITÁ E COVER PROSEGUE IL VIAGGIO DELL’UOMO CON LA RADIO. Apertura con la battuta pronta che inevitabilmente e volutamente propone il primo artista che...

mostra más
LA MUSICA CHE GIRA INTORNO… TRA NOVITÁ E COVER PROSEGUE IL VIAGGIO DELL’UOMO CON LA RADIO.

Apertura con la battuta pronta che inevitabilmente e volutamente propone il primo artista che sale sul nostro palcoscenico radiofonico si chiama Godo e canta “Come un Riccio”…
Martino Schembri, classe 1997, in arte Godo, ci ha spiegato che Come un riccio” nasce dall’esigenza di abbattere le proprie insicurezze lasciando spazio alla sua unicità come ricetta per essere felice. "Non me ne frega più niente di essere, di apparire” racconta Godo e con l'arma dell'autoironia scavalca le mode del momento e trova la sua strada musicale. Godo è compositore, esecutore e produttore della canzone che cerca di mandare un messaggio molto forte, ma con un gioco di contrasti dovuto a una base musicale molto spensierata e ricca di un leggerezza. Il mood del brano dal carattere Indie/Pop sembra trasportare l’artista e l’ascoltatore all’interno di un party in cui tutti sono invitati e tutti ne escono vincitori.

Secondo incontro è una bellissima sorpresa… THERE FOR ME di Sara Wilma Milani feat. Carmelo La Bionda. Una cover in versione chill-out di una delle canzoni più belle dei fratelli La Bionda, segna il ritorno in scena di Carmelo La Bionda in duo con Sara Wilma Milani per la prima volta dopo la pubblicazione della ballad originale dei Fratelli la Bionda nel 78. L'incontro tra il "padre della disco music italiana" - fautore dei successi dei Righeira, Amanda Lear e di molte hit internazionali degli anni 80 e 90 - e la cantante Sara Wilma Milani (protagonista del reality Matrimonio a prima vista) è sfociato in una collaborazione artistica che ha trovato la sua dimensione nell'atmosfera musicale elettro-lounge, calda e avvolgente. Dopo che molti artisti internazionali si siano cimentati nella cover di "There for me" - tra cui Dalila, Sara Brightman, Patty Pravo - questa versione proposta da Sara e Carmelo "guardato avanti" nella musica, come dice lo stesso autore, spinto dalla voglia di fare cose nuove: e questo pezzo, con questi arrangiamenti, rappresenta una novità musicale.

Ultimo ascolto della giornata è “Romantico” il singolo che segna il debutto discografico di GUIDOINARTEROBERTO, progetto di Guido Manglaviti, cantautore romano ma milanese di adozione. A volte provocatoriamente ridicolo ma mai assolutamente noioso “Romantico”, anticipa l’album omonimo la cui uscita è prevista in questa primavera. Pezzo glamour, dannatamente pop-rock e vintage. L’acidità della strofa richiama il rock italiano degli anni ‘90, per poi aprirsi totalmente nei ritornelli. Sicuramente meno “romantico” è il testo in cui l’artista ci urla addosso parole come “svenire” e “stare male”. Un singolo d’esordio che è passione allo stato puro, è bisogno di amore, senza muri o sovrastrutture. Non meno interessante l’uscita del secondo singolo dell’artista dal titolo “Culi Nudi”, il racconto di una storia finita che lascia però un sospeso emotivo. Che fine fanno le cose belle di una storia che si chiude, dove vanno a finire? Ogni volta non ci rimane che amarezza, rabbia, qualche dispetto o il suono stonato di qualche fesseria detta prima di andare via. Ma dove vanno a finire i sorrisi, i ricordi, le cose buffe, dove restano nascosti?
mostra menos
Información
Autor Fabrizio Silvestri - Podcast
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca