La Bacchetta Magica
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
C’era una volta la Bacchetta Magica, chiusa e dimenticata dentro un cassetto. Stava lì a meditare su quante cose avrebbe potuto fare una volta liberata dalla sua “prigionia”. Pensava agli...
mostra másStava lì a meditare su quante cose avrebbe potuto fare una volta liberata dalla sua “prigionia”.
Pensava agli arcobaleni che avrebbe potuto estendere sotto la volta celeste, una volta finita la pioggia. Immaginava di far illuminare le lucciole durante la notte buia di primavera.
La Bacchetta Magica, ogni tanto si guardava intorno e c’erano altre cose dimenticate…c’era un album da colorare, iniziato e mai finito…c’era un diario con le fantasie e sogni scordati. C’era anche un bacio lasciato lì su un fazzoletto di tessuto.
Una sera, mentre la Bacchetta Magica si preparava per andare a dormire, vide la luce arrivare all’improvviso dentro il cassetto. Qualcuno l’aveva aperto…vide infilarsi una mano dentro, tastare tutto intorno, afferrarla per la stellina e tirarla fuori. Cosa stava succedendo?
Vide un pallido viso guardarla con gli occhi speranzosi. Era il bambino a cui era stata regalata molto tempo prima...
Dopo essersi abituata alla luce, cominciò a distinguere gli oggetti che la circondavano. Vide luccicare le lucine azzurre sull’albero di Natale e vide tantissimi pacchettini incartati sotto. Poi, riuscì a distinguere la voce del bambino che chiedeva piano, rivolgendosi a La Bacchetta Magica:
“Fa’ che nevichi, fa’ che nevichi, ti prego ti prego…”
La Bacchetta Magica, guardò fuori dalla finestra, mentre il primo fiocco di neve planava sulla terra…
Testo: Yulia Ermolina
Audio: Roberto Frangipane
Arrangiamento musicale: Graziano Melzi
Supporto tecnico: Fabio Morgavi
Información
Autor | Yu. Ermolina |
Organización | Yu. Ermolina |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios