La Confessione di Bocchino Belforti

21 de sep. de 2020 · 33m 44s
La Confessione di Bocchino Belforti
Descripción

Poema di Rudolf Borchardt (1904) ispirato a una storia vera avvenuta alla fine del 1300 della quale lui stesso ritrovò la documentazione originale nell'Archivio Storico di Volterra. La storia della...

mostra más
Poema di Rudolf Borchardt (1904) ispirato a una storia vera avvenuta alla fine del 1300 della quale lui stesso ritrovò la documentazione originale nell'Archivio Storico di Volterra. La storia della famiglia Belforti ha affascinato poeti e scrittori di tutte le epoche tra i quali lo stesso D'Annunzio ("Forse che si, forse che no")
Il Testamento e la Condanna a morte si trovano, invece, all'Archivio di Stato di Firenze. Tradotto in italiano dalla figlia del poeta Corona Borchardt/Abbondanza con l'adattamento drammaturgico di Simone Migliorini, il testo è pubblicato per la prima volta in Italia sul volume "Lettere e altre carte appartenute alla famiglia Belforti" Gian Piero Migliorini Editore in vendita in tutte le librerie on-line. All'interno del volume la lettera originale del servitore del giovane Belforti, Raimondo, che nel 1371 circa, inviò alla madre, Bandecca, per comunicargli la morte del fanciullo avvenuta a Venosa (dove si trovava al seguito dell'esercito del Papa) per febbre quartana.
Le musiche e la canzone sono di David Dainelli
mostra menos
Información
Autor Simon Domenico Migliorini
Organización Simone Migliorini
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca