La Forza nell'Allenamento Funzionale - Intervista ad Antonio Gardelli (#4)
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Antonio Gardelli nasce a Siracusa nel 1968 e dopo un percorso agonistico eclettico che va dal nuoto all’atletica leggera (lancio del disco e del peso) passando dal basket alla pallanuoto,...
mostra másPersonal Trainer trasversale, si dedica nell’ultimo ventennio allo studio e allo sviluppo delle più efficaci tecniche di chinesiologia polidistrettuale assistita, passando dalla rieducazione funzionale, a quella posturale, fino all’allenamento e alla preparazione delle discipline più impegnative dal punto di vista metabolico e funzionale.
Dal Punto di vista terapeutico si specializza in terapia Manuale, Miofasciale e Chiropratica, seguendo i Corsi del Myofascial Institute of California.
È uno dei tecnici italiani più accreditati nel campo della Forza e allievo di nomi illustri come Carmelo Bosco, Francesco Conconi, Carlo Vittori. Per questo viene chiamato come relatore al Convegno Nazionale della Forza, dove disserta sul ruolo di questa importante capacità condizionale nelle preparazioni atletiche e nella metodologia di allenamento nel Weigthlifting Olimpico e nel Powerlifting (e le loro interazioni / CrossLifting).
Il suo motto è: “Carpe Ferrum”:
1) Presentazione di Antonio Gardelli e della sua carriera professionale come esperto di allenamento della forza.
2) La forza nell’allenamento funzionale.
3)Il Functional Training come declinazione della preparazione atletica di alto livello somministrata al pubblico.
4) Necessità di competenza, rigore e approccio multidisciplinare nel proporre questo tipo allenamento.
5) Allenamento Funzionale come spostamento del focus dal muscolo al movimento primordiale e agli schemi motori di base.
Información
Autor | Xenios USA |
Organización | Xenios USA |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios