La gabbia invisibile delle sicurezze

18 de mar. de 2022 · 4m 13s
La gabbia invisibile delle sicurezze
Descripción

Oggi tendiamo a voler tenere tutto sotto controllo, e più cerchiamo di consolidare le nostre fragili sicurezze, più ci sentiamo invasi da ansie più grandi di noi. Vogliamo tutto regolamentato,...

mostra más
Oggi tendiamo a voler tenere tutto sotto controllo, e più cerchiamo di consolidare le nostre fragili sicurezze, più ci sentiamo invasi da ansie più grandi di noi. Vogliamo tutto regolamentato, organizzato, sistematizzato, previsto, e ciò ci costa tante energie.
In cammino si scopre invece quanto si possa rinunciare a questa pesante armatura "necessaria" per stare al mondo, e si sperimenta la leggera libertà di andare incontro alla vita spogli di certezze e di sicurezze. Mollare la presa è non solo possibile ma auspicabile, e ciò apre nuovi spazi di opportunità per la nostra vita. Il cammino aiuta ad entrare nel movimento rivoluzionario dell'abbandono, perché la vera scommessa è rimettersi al passo della Vita.
La vera libertà è forse disfarsi di quel costoso sistema di sicurezze che ci garantisce solo una parvenza di autonomia, e ritrovare l'umiltà di chi si sente semplicemente in viaggio.
mostra menos
Información
Autor Andrea Polidoro
Organización Andrea Polidoro
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca