La sfida più grande
Regístrate gratis
Escucha este episodio y muchos más. ¡Disfruta de los mejores podcasts en Spreaker!
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
In questo secondo capitolo della nostra trilogia sullo sport, vogliamo mettere da parte vittorie e medaglie per raccontare qualcosa di più grande: il raggiungimento di traguardi inimmaginabili, il diritto a...
mostra másIl racconto parte dal film “Le nuotatrici” (in programmazione su Netflix) di Sally El Hosaini: è la storia vera delle sorelle siriane Sara e Yusra Mardini che sognano di partecipare ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro 2016; presentato nel 2022 al Toronto Film Festival, vede come interpreti due attrici libanesi, anch’esse sorelle, Nathalie e Manal Issa, e nei panni del loro allenatore, l’attore tedesco Matthias Schweighöfer, già visto nei panni dello scassinatore Ludwig Dieter in Army of the Dead e Armi of Thieves, oltre che in OPPENHEIMER.
A questo si innesta la storia della Squadra dei Rifugiati che nasce nel 2015 in seguito all’annuncio di Thomas Bach, presidente del CIO, durante l'Assemblea generale delle Nazioni Unite. Un simbolo potente di speranza, resilienza e solidarietà che permette agli atleti di partecipare ai Giochi Olimpici nonostante abbiano perso la loro patria e, spesso, la propria famiglia.
Da Rio de Janeiro a Tokyo per arrivare a Parigi dove per la prima volta la squadra dei rifugiati ha conquistato la sua prima medaglia olimpica.
Buon ascolto!
Información
Autor | Fronte Retro |
Organización | Fronte Retro |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company