La tecnica del pomodoro - Episodio 2 - Gli obiettivi

30 de nov. de 2020 · 7m 54s
La tecnica del pomodoro - Episodio 2 - Gli obiettivi
Descripción

SE PREFERISCI LEGGERE IL PODCAST TRASCRITTO ✍️ (CONTINUA A LEGGERE QUI) 👇 Partiamo subito, produttività crescente plus, qualcosa in più rispetto all'anno scorso e a prima dell'estate. Allora cosa andremo...

mostra más
SE PREFERISCI LEGGERE IL PODCAST TRASCRITTO ✍️
(CONTINUA A LEGGERE QUI)
👇
Partiamo subito, produttività crescente plus, qualcosa in più rispetto all'anno scorso e a prima dell'estate. Allora cosa andremo a vedere oggi, una cosa molto semplice e abbastanza conosciuta però poco usata: "la tecnica del pomodoro". Vedremo il segreto della produttività, qualcuno di voi che mi segue già conosce i criteri e la formula della produttività e come lavorare in modo giusto alle cose giuste, io che cosa facevo in passato lavorato praticamente anche in modo giusto ma lavoravo alle cose sbagliate o sbagliamo il processo, questo è stato uno dei miei più grandi problemi per cui diversi progetti poi non hanno visto la luce e sono costanti sia in termini economici che in termini poi ti energetiche o tantissimo fino nati a creare qualche disagio nella sfera salutare. La tecnica del pomodoro, vedete c'è la figura del pomodoro quello è un timer magari qualcuno di voi ce l'ha in cucina chi non è ancora sposato può vedere la mamma, i genitori, le massaie che hanno quel pomodorino, quelle è un timer praticamente. Che cosa serve, è uno strumento che serve per incrementare la produttività essenzialmente, per avere risultati stabiliti in un certo tempo, per alleviare l'ansia legata al divenire, uno dei primi problemi che noi abbiamo è vivere nel futuro, spesso noi pensiamo sempre al futuro, ci sono due tipi di persone c'è chi vive sempre nel futuro verso gli obiettivi ma con la testa solo sull'obiettivo e c'è chi invece resta nel passato, ma entrambe le due situazioni mentalmente non sono ottimali perché il passato è andato non c'è più, il futuro praticamente è qualcosa che deve ancora accadere ma viverlo prima che accade è un grande disagio. Migliorare la concentrazione eliminando le interruzioni e qui qualcuno mi ha sentito spesso parlare di ambiente protetto, negli ultimi 18 mesi sono riuscito a togliere completamente il telefonino nelle fasce orarie lavorative, il telefonino è aperto soltanto dalle 16:30 alle 18:30 per il resto è sempre in modalità non disturbare, questo per me è stato diciamo un grande risultato ovviamente quella modalità viene agganciata ad un sistema di verifica fatta a fasce ogni 90 minuti, solo i per i miei familiari resto reperibile. Migliorare la concentrazione eliminando le interruzioni.
Stamattina vedo in chat Roberto e Michela, ecco con Roberto stiamo facendo un lavoro proprio sull'ambiente delle interferenze.
mostra menos
Información
Autor Paolo Cesareo
Página web -
Etiquetas
-

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca