Le Paludi Pontine e poi Terracina - Terracina, 19 dicembre 1833

Le Paludi Pontine e poi Terracina - Terracina, 19 dicembre 1833
16 de may. de 2024 · 5m 25s

Le lettere d’amicizia a Silvio Pellico dal 2 novembre 1833  al 16 aprile 1834, permettono al lettore di viaggiare nell’Italia dell’Ottocento rivedendo le atmosfere delle nostre grandi città con gli...

mostra más
Le lettere d’amicizia a Silvio Pellico dal 2 novembre 1833  al 16 aprile 1834, permettono al lettore di viaggiare nell’Italia dell’Ottocento rivedendo le atmosfere delle nostre grandi città con gli occhi vivaci e il cuore di Giulia di Barolo.

Gradisco le Paludi Pontine, quell’immenso pieno di verzura, a cui il solo confine è il mare da una parte, dall’altra le montagne.
E queste popolate di mandre numerosissime di buoi, di bufali, di cavalli allo stato selvaggio, che anno, vengono, volteggiano e corrono in libertà.
Siamo giunti a Terracina prima del cader del sole, e restando del tempo, ci siamo fatti condurre alla parte alta del caseggiato.
Qui mi bisognerebbe il pennello per darvi un’idea della piccola e ridente cittadina, e della vegetazione che le fa da cornice, così diversa da quella delle campagne.

Terracina: https://maps.app.goo.gl/p64RQbiEd1LWKpU99 

Se VUOI puoi cliccare sul link che trovi qui sotto per ASCOLTARE tutti i podcast di «Viaggio per l’Italia» https://penisolabella.blogspot.com/2024/05/viaggio-per-litalia-nel-1833-della.html
mostra menos
Información
Autor Giuseppe Cocco
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca