Leaks of the week, Kyiv Independent, Claris Ventures, Primo Digital

28 de mar. de 2022 · 21m 8s
Leaks of the week, Kyiv Independent, Claris Ventures, Primo Digital
Descripción

La storia del quotidiano online in lingua inglese edito nella capitale ucraina che si chiama The Kyiv Independent è la storia di una startup, la prima pubblicazione risale a novembre...

mostra más
La storia del quotidiano online in lingua inglese edito nella capitale ucraina che si chiama The Kyiv Independent è la storia di una startup, la prima pubblicazione risale a novembre 2021, che si trova catapultata al centro di uno scenario di guerra dove la cronaca e l’informazione giocano un ruolo chiave, è una storia unica e allo stesso tempo esemplare, che nasce per consentire ai giornalisti di mantenere la loro indipendenza e che prosegue mostrando cosa significa essere pronti a ogni scenario.
Dall’ecosistema italiano giungono belle notizie anche questa settimana con i round di Claris Ventures in Heqet Therapeutics, 8 milioni di euro, e in Kither Biotech, 18,5 milioni di euro, con il primo closing del fondo Primo Digital di Primo Ventures a 62 milioni di euro e closing anche per la holding di Mamazen IH1 a 1,65 milioni di euro.
Nuovi spunti di riflessione giungono dal fatto che i debt financing sta vivendo un momento di crescita proponendosi come alternativa o complementarietà all’investimento in equity anche se il momento è molto particolare cn il ritorno dell’inflazione e l’attesa verso le mosse che faranno le Banche centrali, resta però uno strumento che in alcuni casi si rivela interessante soprattutto in quelle circostanze dove i prestiti sono erogati a condizioni agevolate e magari sono anche garantiti. Per un imprenditore è sempre importante avere il quadro completo delle opportunità anche quando si tratta di raccogliere fondi al fine di cogliere quelle migliori possibili.
Startup of the week è Habyt che fa social housing, che è di diritto tedesco ma fondata e guidata da imprenditori italiani e che ha acquisito la startup italiana Roomie. C’è poi la notizia che Apple ha comprato la fintech britannica Credit Kudos e quella che Yuga Labs, i famosi creatori degli NFT Bored Ape Yacht Club chiudono un round da 450 milioni di dollari a una valutazione di 4 miliardi di dollari. Buon ascolto.
mostra menos
Información
Autor Digital360ON Podcast
Organización Digital360 (Italy)
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca