Lettera #74 Azioni ad alto dividendo si o no? Questo è il dilemma
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Dopo il lungo weekend del Primo Maggio, gli investitori europei si preparano a un'altra settimana intensa sia sul fronte societario, macroeconomico che su quello monetario visto che diverse importanti banche...
mostra másDiversi funzionari della BCE hanno avvertito che "c'è ancora molta strada da fare prima che la banca centrale inizi a prendere in considerazione una pausa nel suo ciclo di rialzi" e la maggior parte degli analisti si attende che l'inflazione core (escludendo nel conteggio i prezzi di cibo ed energia) potrebbe rimanere vicina al record del 5,7% su base annua.
Fra i temi che attirano poi l’attenzione in questo periodo vi è la campagna dividendi che nel mese di maggio (in particolare il 22 maggio) vedrà un’altra robusta dose di stacchi cedole a Piazza Affari dopo quella del 24 aprile.
I dividendi rappresentano una parte degli utili, che sono stati fatti dalla società nel corso dell’anno precedente e che vengono distribuiti ai propri azionisti. Le società quotate possono distribuire dividendi in denaro o anche in azioni, in proporzione alla quantità di titoli posseduti dall’investitore.
Dopo la dieta “forzata” per effetto della pandemia a livello mondiale si è registrato nel 2022 una forte crescita dei dividendi globali. Le distribuzioni sono aumentate dell’8,4%, raggiungendo la cifra record di 1.560 miliardi di dollari (fra le principali 1.200 società quotate nel mondo) e per il 2023 le stime attuali parlano di un leggero possibile ulteriore miglioramento.
Información
Autor | SoldiExpert SCF |
Organización | SoldiExpert SCF |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company