Mamme e nonne in marcia contro la dittatura sanitaria

19 de ago. de 2020 · 27m 17s
Mamme e nonne in marcia contro la dittatura sanitaria
Descripción

Alcune notizie del TG: Contro l’obbligo di indossare le mascherine imposto agli alunni e agli insegnanti, e più in generale contro le misure restrittive dei dpcm, le mamme e le...

mostra más
Alcune notizie del TG:
Contro l’obbligo di indossare le mascherine imposto agli alunni e agli insegnanti, e più in generale contro le misure restrittive dei dpcm, le mamme e le nonne riunite nel movimento “Salviamo i bambini dalla dittatura sanitaria” hanno deciso di iniziare una marcia a piedi da Genova fino a Roma, in vista della manifestazione che si terrà nella capitale il 5 settembre prossimo. Byoblu ha sentito Maura Granelli, la mamma che guida la protesta.

Dall’Istituto Superiore di Sanità sta per arrivare un documento che detta le linee su come comportarsi in caso vi siano focolai di Sars Cov2 negli istituti scolastici. Tra le novità la stanza di isolamento in cui viene condotto l’alunno che è trovato positivo al virus e la quarantena. La classe e i docenti saranno messi in quarantena per 14 giorni dal momento dell’ultimo contatto con l’alunno, che potrà tornare in classe solo dopo la guarigione ovvero dopo due tamponi negativi a distanza di 24 ore. Sulle linee guida, la riapertura delle scuole e l’utilizzo delle mascherine, Byoblu ha sentito l’opinione di Antonello Giannelli, Presidente dell’Associazione Nazionale Presidi ed Elisabetta Frezza, giurista e scrittrice.

Pasquale Mario Bacco, Medico legale è stato segnalato all’ordine dei medici da una associazione, a sua volta costituita da medici, che lo accusa di aver istigato i parenti delle vittime di Covid a presentare delle denunce per indagare la reale causa di morte dei loro cari. La risposta di Bacco ai microfoni di Byoblu.

Torna a parlare Mario Draghi, che al Meeting di Rimini si lancia in un discorso ad ampio respiro sul futuro dell’Europa e dell’umanità. Oltre a parlare di economia e produttività, l’ex governatore della Banca centrale europea si lascia andare ad una confessione: “"dobbiamo accettare l'inevitabilità del cambiamento con realismo e, almeno finché non sarà trovato un rimedio, dobbiamo adattare i nostri comportamenti e le nostre politiche”. A quale realtà si riferisce Draghi? A quella che da mesi limita le libertà individuali delle persone?

Infine sulla vicenda di Francesco Carbone. Il giudice del Tribunale di Velletri ha disposto per Carbone l’obbligo di firma. Il presidente dell’Associazione Governo del popolo era stato arrestato lo scorso 15 agosto sul raccordo anulare di Roma, mentre stava per iniziare una manifestazione.
mostra menos
Información
Autor Byoblu Edizioni Srls
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca