Mediwarn: biosensori virtuali contro il COVID19

18 de abr. de 2020 · 9m 29s
Mediwarn: biosensori virtuali contro il COVID19
Descripción

Mediwarn è un progetto finanziato dall’UE (più precisamente dal FESR), che utilizza dei biosensori permettono agli operatori sanitari di monitorare i parametri vitali dei pazienti, come battito cardiaco, frequenza respiratoria,...

mostra más
Mediwarn è un progetto finanziato dall’UE (più precisamente dal FESR), che utilizza dei biosensori permettono agli operatori sanitari di monitorare i parametri vitali dei pazienti, come battito cardiaco, frequenza respiratoria, pressione sanguigna e temperatura corporea a distanza.
Non solo permette un monitoraggio costante dei pazienti, ma consente al personale medico e infermieristico di lavorare in sicurezza, basta pensare a quanto sia difficile e pericoloso monitorare di persona i pazienti affetti da COVID-19.
Come funziona in breve? I pazienti ricoverati sono isolati in camere a pressione negativa, dove sono stati installati i biosensori che permettono al personale di monitorare in modo più semplice i pazienti da un’altra camera attraverso smartphone o tablet.
Ne parleremo in questa puntata insieme a due ospiti che ci hanno raggiunto telefonicamente: il Prof. Rosario Sinatra - responsabile scientifico di Mediwarn e l’Ing. Pietro Maddio.
mostra menos
Información
Autor L'Officina Musicale
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca