mindfulness@work 9 "Consapevolezza del corpo"

18 de mar. de 2024 · 11m 59s
mindfulness@work 9 "Consapevolezza del corpo"
Descripción

La pratica di Mindfulness ci fa realizzare quanto raramente siano consapevoli di ciò che sta accadendo nel corpo. Eppure, la consapevolezza del corpo può essere fondamentale. Le sensazioni e le...

mostra más
La pratica di Mindfulness ci fa realizzare quanto raramente siano consapevoli di ciò che sta accadendo nel corpo. Eppure, la consapevolezza del corpo può essere fondamentale. Le sensazioni e le emozioni nel corpo diventano fonti di dati e informazioni su come ci sentiamo e ci aiutano a sviluppare più intelligenza emotiva, e intuizione.
Nella maggior parte dei luoghi di lavoro, passiamo otto o più ore al giorno a risolvere problemi, pianificare, decidere, analizzare. E questo significa che di solito non siamo consapevoli delle sensazioni del nostro corpo a meno che non sentiamo un dolore fisico.
Eppure, anche se non gli prestiamo attenzione, ognuna delle nostre esperienze, che si tratti di amore, dolore, rabbia, eccitazione o è alimentata da sensazioni fisiche.
Con la consapevolezza del nostro corpo, invece di reagire impariamo a restare presente a qualunque sensazione stiamo vivendo. E notiamo che le emozioni vanno e vengono come il respiro. Sono temporanei. In questo modo possiamo farlo scelte migliori e più sagge riguardo alle nostre azioni e comportamenti, anche se siamo attivati da sensazioni forti come rabbia, ansia, dolore o desiderio.
mostra menos
Información
Autor Chiara Tedeschi
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca