Mistipé [in lingua romanì: «pace, amore e rispetto reciproco»]

14 de jul. de 2023 · 29m 15s
Mistipé [in lingua romanì: «pace, amore e rispetto reciproco»]
Descripción

Fiore Manzo è un giovane rom italiano, attivista e scrittore, due lauree, poeta. Proprio la poesia è stata per lui un canale importante per combattere razzismo e pregiudizio. Fiore crede...

mostra más
Fiore Manzo è un giovane rom italiano, attivista e scrittore, due lauree, poeta. Proprio la poesia è stata per lui un canale importante per combattere razzismo e pregiudizio.

Fiore crede nella forza delle parole e della letteratura per scalfire quel muro di condanna e indignazione che si solleva appena si parla dei rom.

****

“Senza dover chiedere scusa” è un podcast realizzato da Cooperativa Camera a sud per Nova Onlus Consorzio nazionale per l'innovazione sociale nell’ambito del progetto P.A.R. - Piani di Azione Regionali per favorire la partecipazione dei Rom a valere sul PON Inclusione 2014 – 2020, che raccoglie voci di rom italiani per rivendicare il diritto di rendersi visibili il diritto alla memoria e il diritto ad appartenere liberamente se non orgogliosamente, a una comunità. Storie uniche e diverse, accomunate dalla lotta agli stereotipi ancora fortemente radicati, contro ogni discriminazione e ogni negazione delle identità.
mostra menos
Información
Autor Camera a sud
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca