MP3 ottobre tempèo vendemmia integrale
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Ottobre tempo di vendemmia. In questo periodo tra gli incantevoli colori del lago e le meravigliose colline che circondano Angera iniziava la vendemmia. Nei vigneti era una festa collettiva; si...
mostra másIn questo periodo tra gli incantevoli colori del lago e le meravigliose colline che circondano Angera iniziava la vendemmia.
Nei vigneti era una festa collettiva; si riunivano parenti, amici, bambini e vicini di casa e tutti insieme in un rituale magico tra i colori e il profumo dei filari a raccogliere i grappoli d’uva per poi alla fine della vendemmia festeggiare con un ricco banchetto il dolce raccolto.
Il racconto Primi di ottobre è vendemmia, è un resoconto dal sapore antico e festoso di come si svolgeva la vendemmia nei primi del 900 ad Angera.
La protagonista, una ragazzina di Milano che tra il 1914 e il 1916 trascorre ad Angera un periodo di convalescenza, descrive nelle pagine del suo diario, le scoperte e le impressioni della sua prima vendemmia ad Angera.
Il libro da cui abbiamo tratto questa lettura è Ridenti sponde, scritto da Lucia Castaldi Petrali, nata a Milano nel 1875 e morta nel 1955.
L’autrice era una insegnante che si occupò di editoria e dal 1925 al 1926 diresse MANI DI FATA la prima rivista mensile dedicata ai lavori di uncinetto, ricamo e lavori a maglia.
E’ autrice di numerosi libri dedicati all’educazione dei giovani ai lavori femminili e al ricamo.
Buon ascolto
Información
Autor | VIVI ANGERA |
Organización | VIVI ANGERA |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios