Natale in cantina: 3 idee di eventi per stimolare le vendite durante le festività
Regístrate gratis
Escucha este episodio y muchos más. ¡Disfruta de los mejores podcasts en Spreaker!
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
🎄Arriva il natale! Ecco 3 idee di eventi in cantina per stimolare le vendite durante le festività ✨ Il Natale rappresenta per molte cantine un momento di incremento delle vendite...
mostra másIl Natale rappresenta per molte cantine un momento di incremento delle vendite e di grande afflusso di clienti. Ma come fare a stimolare i visitatori a venirvi a trovare e ad acquistare proprio da voi? L’evento è una risposta efficace! 🍾
👉Motivo 1: richiede alle persone di prendersi un impegno e partecipare quel giorno e a quell’ora al vostro appuntamento.
👉Motivo 2: l’evento è una notizia e se scegliete il tema con cura e lo realizzate in un modo originale e intelligente, questo argomento potrà diventare distintivo e attrattivo.
📌Ecco quindi tre idee per un evento natalizio in cantina di successo:
1⃣ Organizzare un breve corso di abbinamento ai piatti e sapori del Natale con i vostri vini.
Potrete spiegare quali calici utilizzare, a che temperatura offrire i vini, come servire a tavola e magari fornire qualche curiosità proprio sui piatti della tradizione: Come nascono? Perché hanno quel nome? Qual è stata la loro evoluzione nel tempo?
2⃣ Organizzare una giornata sull’arte del ricevere durante le festività, in collaborazione con un professionista degli allestimenti.
Si potrà parlare di come apparecchiare la tavola a Natale, come servire in modo impeccabile il vino e il cibo e dare qualche suggerimento di buona educazione. Ovviamente uno spazio particolare sarà dedicato al servizio dei vostri vini. Questo evento potrà essere organizzato anche in collaborazione con un Event Planner.
3⃣ Organizzare un evento dedicato alla realizzazione degli addobbi di Natale con prodotti della natura.
Pigne, fogli, rami, frutta sono anche degli splendidi elementi per decorare la tavola e la casa. Oltre all’addobbo si potrà affiancare una lezione sull’arte di fare regali enogastronomici. Il dono goloso piace a tutti ed è sempre gradito. Ovviamente anche in questo caso uno spazio speciale sarà dedicato ai vostri vini e non si parlerà solo di come abbinare i prodotti enogastronomici ma anche come preparare un cesto, una confezione, tutto quello che è l’accessorio.
➡ Un ultimo suggerimento: se decidete di optare per una di queste tre soluzioni, se potete, ripetete durante la giornata in più orari lo stesso programma. Questo a voi costerà poco e darà la possibilità a più visitatori di poter partecipare!
👱♀️A cura di Silvia Baratta, docente di Public Speaking del Vino e organizzazione eventi e titolare dell'Ufficio Stampa Gheusis, che da oltre 20 anni si occupa del mondo del vino in modo esclusivo e porta alla luce i talenti italiani.
_____
Grazie per aver ascoltato questo episodio!
Ti è piaciuto questo contenuto? Dai un voto al podcast Wine Speaking: la comunicazione del vino per farcelo sapere!
Iscriviti al nostro canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC2XYZTxA3HveFbeIDCXNPjw
Seguici anche sui nostri altri social!
Facebook: https://www.facebook.com/ufficiostampagheusis
Instagram: https://www.instagram.com/gheusis/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/gheusis-srl/
Información
Autor | Silvia Baratta |
Organización | Silvia Baratta |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company