NEFF UMILIA i CELIACI. "Ho una GRANDE AVVERSITA' alle PERSONE INTOLLERANTI" Dice il suo Chef Testimonial @NeffChannel
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
NEFF UMILIA i CELIACI. "Ho una GRANDE AVVERSITA' alle PERSONE INTOLLERANTI" Dice il suo Chef Testimonial https://www.cucina24ore.it/neff-umilia-i-celiaci-ho-una-grande-avversita-alle-persone-intolleranti-dice-il-suo-chef-testimonial-neffchannel Umiliati e ghettizzati come non pensavamo mai di poter essere, Neff Elettrodomestici per...
mostra máshttps://www.cucina24ore.it/neff-umilia-i-celiaci-ho-una-grande-avversita-alle-persone-intolleranti-dice-il-suo-chef-testimonial-neffchannel
Umiliati e ghettizzati come non pensavamo mai di poter essere, Neff Elettrodomestici per bocca del suo chef testimonial Misha Sukyas (conduttore di ben due food show su Food Network) all'inizio di un video sponsorizzato girato nel quartier generale di Neff (e con tanti logo ben in vista) dice letteralmente:
"Io ho avuto una grande avversità per anni nei confronti di tutte le persone intolleranti a qualcosa, ma perchè per noi cuochi è un problema ogni volta doversi adattare".
Frase che non può e non deve passare inosservata se a pronunciarla non è un semplice chef, ma un professionista che fa anche il comunicatore e che sta sponsorizzando un prodotto (sarà contenta l'azienda) e che è ascoltato da migliaia di persone (soprattutto giovani).
Il cuoco è una persona, lo sappiamo bene, e può avere le sue idee. Non è il primo e non sarà l'ultimo chef a supporre che malattie come la celiachia o l'intolleranza al lattosio o le allergie alimentari siano "mode del momento", ma fortunatamente questa visione medioevale è contrastata dalla formazione (ottima) delle nostre scuole alberghiere che sfornano ogni anno ragazzi veramente in gamba ed al passo con i tempi... non con le mode.
Questo, però non giustifica il fatto che il sig. Sukyas ha offeso e ghettizzato un'intera popolazione di malati, gente che ha come unica cura mangiare privandosi di qualcosa.
Tutto questo, però si sarebbe potuto evitare, ma come?
Innanzitutto avrebbero potuto farlo notare allo chef in fase di registrazione... nessuno lo ha notato?
Avrebbero potuto tagliarlo in fase di montaggio alla Show Reel, azienda che ospita nel suo canale youtube lo chef e che ha prodotto il video in questione... anche qui nessuno ha avuto da ridire?
Il presunto cliente, Neff, gigante degli elettrodomestici controllata da BSH Bosch und Siemens Hausgeräte, avrebbe dovuto bloccare la pubblicazione prima ancora di farla vedere al pubblico... ma anche qui nessuno ha avuto da ridire.
Eppure ogni giorno nuovi bambini, anche piccolissimi, vengono diagnosticati celiaci. Intere famiglie vengono scosse da questa nuova devastante realtà.
Ora ditelo voi qui nei commenti... l'azienda scientemente ha voluto creare il caso ed ha creato il contenuto che voleva o semplicemente è così medioevale, così distratta, così presuntuosa da sentirsi autorizzata ad insultare, umiliare, ghettizzare dei malati?
Noi un'idea ce la siamo fatta...
https://youtu.be/9vOLxdCeic8
ps. Magari anche da Food Network ci faranno sapere se l'opinione di una delle loro stelle in cucina è anche opinione del canale e del network.
IL VIDEO: https://youtu.be/F1-cX_G-q54
#cucinadauomini #senzaglutine #neff
Información
Autor | VivoGlutenFree - Family Caffè |
Organización | io |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company