No alla guerra, “follia senza scuse”. Parole Sante del 7 GENNAIO 24
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Il Papa: no alla guerra, follia senza scuse. La gente non vuole armi ma pane. Papa Francesco pronuncia il tradizionale messaggio per la benedizione di Natale e rivolge un pensiero...
mostra másPapa Francesco pronuncia il tradizionale messaggio per la benedizione di Natale e rivolge un pensiero alla Terra Santa dilaniata dalle violenze: "Cessino le operazioni militari e si apra agli aiuti". Preghiere per Ucraina, Siria, Libano, Yemen, Corea, Africa. Il Pontefice denuncia le tante stragi di innocenti nel mondo e stigmatizza il commercio delle armi che "muovono i fili delle guerre": "Quanti soldi pubblici sono destinati agli armamenti"
No alla guerra, “viaggio senza meta”.
No alla guerra, “sconfitta senza vincitori”.
No alla guerra, “follia senza scuse”.
No alle "tante stragi di innocenti nel mondo".
No e ancora no agli armamenti, la cui produzione e commercio muovono i fili di ogni guerra a vantaggio di pochi e scapito di molti che non vogliono armi ma solo “pane”.
In una sola sillaba – “no” - il Papa racchiude la volontà di frenare ogni violenza e volontà di distruzione che stanno dilaniando il pianeta, anche in questo tempo di Natale.
Denunciamo la drammatica scelta dell'Agenzia alimentare dell' ONU che per mancanza di fondi ha decretato la morte dei siriani per fame! Tredici lunghi anni di guerra. Un terremoto devastante. E ora la condanna a morte di un popolo.
Per le armi però, i soldi ci sono!
All'inizio di un nuovo anno siano tre le Parole Sante: BENEDIRE, DESIDERARE, CELEBRARE
Información
Autor | Fabrizio Bagnara |
Organización | Fabrizio Bagnara |
Página web | - |
Etiquetas |
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios