Non avere senso di umanità annienterà l'uomo

29 de ago. de 2018 · 7m 2s
Non avere senso di umanità annienterà l'uomo
Descripción

Agosto 2018. Abbiamo assistito a due eventi, tra i più discussi, in cui la parola chiave è stata negligenza: il crollo del ponte Morandi a #Genova e il blocco alla...

mostra más
Agosto 2018. Abbiamo assistito a due eventi, tra i più discussi, in cui la parola chiave è stata negligenza: il crollo del ponte Morandi a #Genova e il blocco alla nave #Diciotti di far sbarcare i migranti a bordo.

Si tratta di negligenza perché a venir meno è il sentimento di #umanità nei confronti dei simili; non c'è amore per l'altro, e ciò è semplicemente la traduzione di un amor proprio non alimentato.

Non riuscendo a utilizzare le proprie energie per crescere ed evolvere, esse si orientano verso un capro espiatorio, creando un nemico o semplicemente annientando la vita attraverso la non curanza e la scarsa attenzione verso di essa.

Ecco a cosa stiamo assistendo: non attenzione alla vita che, nella lotta, diventa mancanza di autopreservazione dell'uomo stesso che si esprime nel conflitto e nella lotta.
Mi sono indignato vedendo quanta bassezza avessero i giornalisti nel "trattare" gli abitanti genovesi che non potendo rientrare in casa mangiavano all'aperto. "Guardate, stanno cenando fuori" dicevano, come se fosse in vetrina un fenomeno da baraccone. È a questo che andiamo incontro?

Quali sono allora le lotte che porti avanti? Sono buone, orientate cioè a pacificare i conflitti, oppure sono cariche di risentimento e rabbia e per questo non sane?

► Leggi qui l'articolo di approfondimento: https://goo.gl/i9hWRG

► Se vuoi ricevere ogni giorno uno stimolo sul tuo smartphone per aiutarti a migliorare la tua vita, inviami un messaggio Whatsapp con la parola "consiglio" al 329 3211971.

Oppure, clicca qui per usare Whatsapp Web: https://goo.gl/EWrNcB

► Se ti piace il podcast, mi lasci una recensione a 5 stelle su iTunes?
https://itunes.apple.com/us/podcast/vivere-in-armonia/id1251372632?mt=2
mostra menos
Información
Autor Sebastiano Dato
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca