Non ti ama se ti fa lasciare il lavoro

22 de dic. de 2023 · 19m 26s
Non ti ama se ti fa lasciare il lavoro
Descripción

Se lui ti vuole solo per sé, se comincia a insinuare che quando vai a lavorare lo tradisci, se ti controlla il cellulare per capire se prendi davvero il treno,...

mostra más
Se lui ti vuole solo per sé, se comincia a insinuare che quando vai a lavorare lo tradisci, se ti controlla il cellulare per capire se prendi davvero il treno, se alla sera quando torni dal lavoro ti fa sempre scenate, forse c’è qualcosa che non va. Forse quei momenti in cui ti coccola non sono sufficienti a cancellare gli altri, quelli in cui ti aspetta a casa per farti l’interrogatorio: chi hai visto nel tragitto per il lavoro, perché ti sei vestita così, non è vero che hai perso il treno. Finché a un certo punto tu il lavoro lo lasci. E così finisci per dipendere da lui, e lui ti controlla ancora di più.

Nella puntata n. 5 di questa settimana raccontiamo la storia vera di Simona che, stremata dalle insistenze del compagno, lascia il lavoro, iniziando così una discesa verso la dipendenza totale da lui, prima di tutto economica. Un giorno però riesce a lasciarlo e torna dai suoi datori di lavoro, che la accolgono a braccia aperte. Con noi c’è Giovanna Badalassi, ricercatrice indipendente in economia e bilanci di genere, cofondatrice di Ladynomics.

CREDITS
Chi ti ama non ti fa male è un podcast di Donna Moderna

I testi sono di Barbara Rachetti
La cura editoriale è di Marta Bonini
La voce è di Patrizia Missagia
mostra menos
Información
Autor Donna Moderna
Organización Periodici Srl
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca