Nurjana Tech: monitoraggio e tracking dei detriti spaziali

24 de abr. de 2020 · 8m 7s
Nurjana Tech: monitoraggio e tracking dei detriti spaziali
Descripción

In questa puntata PlaYOURope vi porterà a fare un giro nello spazio alla scoperta di tre progetti in cui la ricerca industriale e sperimentale è stata integrata dal fondo di...

mostra más
In questa puntata PlaYOURope vi porterà a fare un giro nello spazio alla scoperta di tre progetti in cui la ricerca industriale e sperimentale è stata integrata dal fondo di sviluppo regionale e si è svolta sotto la guida di Nurjana Technologies, un’azienda giovane ma capace di competere con i più grandi colossi internazionali nel settore dell’aerospazio.
Il primo progetto riguarda lo sviluppo di una piattaforma in grado di tracciare e monitorare i rifiuti spaziali che stazionano nella zona LEO (quella più vicina alla terra) per scongiurare le collisioni con il nostro pianeta. Il secondo riguarda la creazione di un sistema satellitare integrato per la gestione degli incendi con tecnologie aerospaziali che permette di prevedere in tempo reale l’innesco di un incendio e consente di anticipare alla sala operativa le zone di più probabile sviluppo.
Il terzo riguarda invece la realizzazione di una piattaforma per la fusione di dati su uno sciame di droni e lo sviluppo di nuove tecnologie sostenibili, di nuovi prodotti e servizi a tutela dell’ambiente.
Ne parleremo in collegamento con il CEO di Nurjana Tech, Pietro Andronico.
mostra menos
Información
Autor L'Officina Musicale
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca