Olivo Barbieri
Descarga y escucha en cualquier lugar
Descarga tus episodios favoritos y disfrútalos, ¡dondequiera que estés! Regístrate o inicia sesión ahora para acceder a la escucha sin conexión.
Descripción
Didi Bozzini racconta Olivo Barbieri. Le sue opere sono al Piano 2, in Sala 3 (Palazzo del Governatore). La mostra Il Terzo Giorno è a Parma fino al 1° luglio....
mostra másLe sue opere sono al Piano 2, in Sala 3 (Palazzo del Governatore).
La mostra Il Terzo Giorno è a Parma fino al 1° luglio.
Guarda questa e altre 116 opere di 40 grandi artisti a Parma, Palazzo del Governatore, fino al 1° luglio.
http://www.ilterzogiorno.it
Note Biografiche
Olivo Barbieri nasce a Carpi nel 1954 e negli anni ‘70 frequenta la facoltà di Pedagogia e il DAMS di Bologna. A partire dal 1971 si dedica alla fotografia concentrando le sue ricerche iniziali sull’illuminazione artificiale delle città. “Flippers 1977-1978” è la prima serie del fotografo, realizzata in una fabbrica abbandonata di pinball machines. Il lavoro viene esposto in una mostra personale alla Galleria Civica di Modena nel 1978. Barbieri è noto per un uso particolare della tecnica del tilt-shift, fotografia di panorami che appaiono come miniature. Nel 1999 un gran tour dal sud al nord d’Italia lo porta a fotografare stadi, costruzioni vecchie e recenti rappresentate come giganteschi videogiochi, mentre è del 2000 un altro viaggio italiano, quello all’interno dei tribunali: atrii, scale, aule bunker dei palazzi di giustizia rappresentano un nuovo soggetto oltre modo mediatizzato. Sempre nel 2000 realizza opere che nascono in Oriente, in Tibet, con immagini di templi dagli sfondamenti sottilmente allucinatori e dai contrasti di colori che sottendono una stratificazione di campi visivi. Nel 2013 pubblica con la casa editrice americana Aperture il volume “Site Specific” che raccoglie il lavoro pluridecennale dell’artista.
Información
Autor | Arkage |
Organización | Arkage |
Página web | - |
Etiquetas |
-
|
Copyright 2024 - Spreaker Inc. an iHeartMedia Company
Comentarios