Parco di Villa Arvedi a Grezzana (Veneto)

9 de dic. de 2023 · 2m 7s
Parco di Villa Arvedi a Grezzana (Veneto)
Descripción

La maestosa, seicentesca Villa Arvedi venne acquistata nel 1824 da Giovanni Antonio Arvedi di Verona, nelle mani dei cui discendenti si trova tuttora. È ubicata lungo il declivio di un...

mostra más
La maestosa, seicentesca Villa Arvedi venne acquistata nel 1824 da Giovanni Antonio Arvedi di Verona, nelle mani dei cui discendenti si trova tuttora.
È ubicata lungo il declivio di un colle e delimitata a monte da una folta vegetazione di antichissimi ulivi, i cui frutti sono ancora oggi raccolti a mano e lavorati nell'antico frantoio della villa, ottenendo un olio extravergine d'oliva tra i più nobili d'Italia.Il giardino nasce come ornamento elegante e sobrio dell'edificio, costruito nel 1650 dall'architetto scultore Giovanni Battista Bianchi.
La villa, collocata su un terrazzo a prato, domina il parterre, caratterizzato dai raffinati motivi a duplice ventaglio, un disegno unico nel suo genere in Italia.
Il giardino è risultato vincitore del Gran Premio Giardini del 2013 per il più alto livello di manutenzione, buon governo e cura di un grande giardino italiano.

Villa Arvedi: https://maps.app.goo.gl/FtNoL2rxBYYa44yG9
mostra menos
Información
Autor Giuseppe Cocco
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca