Parole di pietra - episodio 2 - La sposa mancata

24 de may. de 2022 · 8m 35s
Parole di pietra - episodio 2 - La sposa mancata
Descripción

Le donne godevano di libertà molto limitate nel mondo greco antico. Anche se ricordate perlopiù come madri, mogli e figlie, vengono spesso ricordate nelle iscrizioni greche. Il testo di questa...

mostra más
Le donne godevano di libertà molto limitate nel mondo greco antico. Anche se ricordate perlopiù come madri, mogli e figlie, vengono spesso ricordate nelle iscrizioni greche.

Il testo di questa puntata è un’iscrizione tardo-ellenistica da Karanis (Nord Est del Fayyum, Basso Egitto) per Lisandra, giovane donna morta a 20 anni prima di potersi sposare, che lamenta con dolore di esser venuta a mancare ai suoi cari e di esser stata privata del matrimonio.

Dettagli dell’iscrizione: GVI 1680 = Bernand, Iscr. métr. 83. La traduzione italiana è nostra. Episodio scritto e letto da Davide Massimo con la collaborazione di James Hua. Le musiche originali sono di Gilberto Bartoloni. Montaggio di Carlo Emilio Biuzzi.

Per chiunque voglia contattarci per consigli, richieste e osservazioni, scrivete con oggetto 'podcast' ad associazioneglaucopis@gmail.com
mostra menos
Información
Autor Glaucopis
Página web -
Etiquetas

Parece que no tienes ningún episodio activo

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Actual

Portada del podcast

Parece que no tienes ningún episodio en cola

Echa un ojo al catálogo de Spreaker para descubrir nuevos contenidos.

Siguiente

Portada del episodio Portada del episodio

Cuánto silencio hay aquí...

¡Es hora de descubrir nuevos episodios!

Descubre
Tu librería
Busca